Idee menù light per matrimonio estivo

Organizzare un matrimonio è sempre difficile e richiede del tempo perchè si vuole la perfezione per il grande giorno. Una volta scelti gli abiti, gli inviti, il tema della cerimonia e la location in cui si svolgerà non resta altro che pensare al menù.
L’estate è sicuramente il periodo più adatto per un matrimonio non solo per il caldo, ma anche perchè si ha l’opportunità di optare per un menù diverso dal solito. Un giusto menù per l’estate deve prevedere delle bibite fresche, soprattutto analcoliche, pesce (molto più leggero della carne) e tanta frutta e verdura. Scegliendo un menù con questi ingredienti è ideale per non far sentire molto il caldo ai propri ospiti perchè si tratta di un menù fresco e scegliere un menù light, consentirà agli invitati di non sentirsi eccessivamente appesantiti. Se proprio non sapete su cosa orientarvi, potrete trovare di seguito delle idee originali per un menù light per matrimonio estivo e per stupire i vostri invitati.
Come antipasto potrete puntare su una caponata light e mono porzioni di quiche light alle verdure.
Primi piatti ideali per un menù fresco e light, pasta fredda con verdure e insalata di riso ai gamberetti.
Come secondo piatto pesce spada o salmone alla griglia e la variante di carne di tagliata di manzo con rucola, pomodorini e aceto balsamico. Un contorno perfetto sarebbe un’insalata mista con radicchio, valeriana e lattuga o insalata di polpo. E per il dolce?? Optate per una leggera cheesecake alle fragole!
Con un menù così, sicuramente accontenterete il palato di tutti i vostri invitati!

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche