Idee menù vegano inverno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Quando le temperature scendono, brami la consolazione e le coccole del cibo come molte donne?

Potresti non pensare al cibo come coccola quando pensi ai cibi vegani, ma ecco alcune idee per un menù vegano in inverno, salutare ma soddisfacente.

Sicuramente puoi mangiare tantissime insalate salutari e cibi vegani già confezionati, ma una dieta a base di piante non è salutare per tutto il tempo.

Ecco alcune ricette che potranno soddisfare il tuo palato, anche se sei vegano.

Potresti preparare una zuppa di cavolo con pepitas: la zuppa è calda e di sostegno e ci sono molte zuppe di tipo vegano che si possono preparare.

Un’altra idea utile per il tuo menu vegano è il tofu con una salsa alle pesche: ottima in quanto apporta vitamine in questo periodo dell’anno in cui la frutta è l’ideale.

Potresti anche preparare un’ insalata con molte verdure: dai fagioli alle carote ai cavoli e condirla con un filo di olio o di limone.

Un altro piatto tipico vegano è zuppa di patate e minestra di patate con brodo per dare un tocco in più ai tuoi piatti e al sapore dei piatti.

Tre dei cibi più importanti per un vegano in inverno sono la zucca e le patate dolci. Non solo sono disponibili, ma ti aiutano a stare al caldo, in quanto puoi sia cucinarle al forno che prepararle in zuppe.