Argomenti trattati
Per Halloween pensa anche alle tue unghie, ecco per te alcune idee nail art Halloween.
Prendi spunto dai colori e dai simboli tipici di Halloween e ispira la tua nail art.
Arancio, nero, rosso, viola, insomma prediligi i colori ispirati alle tenebre e alle streghe, poi non farti mancare il bianco per disegnare e ritoccare. Prima di iniziare il lavoro ricorda di stendere lo smalto trasparente per evitare che l’unghia assorba i pigmenti degli smalti colorati.
Prima di andare in negozio rovista in casa e controlla gli smalti che hai già, probabilmente hai già tutti i colori che ti servono per Halloween poiché, alla fine, si tratta di colori ancora di tendenza.
Pensa ai simboli tradizionali di Halloween, alle atmosfere tetre delle case delle streghe, a zombie e mostri viventi, ma anche alla tela del ragno, al cappello della strega, ai pipistrelli e a Dracula.
Munisciti di pennellini adatti a realizzare i disegni e i ritocchi, scegli il colore principale e quello che ti servirà per realizzare il simbolo e pensa a come interpretare il soggetto che hai scelto in modo diverso per ogni unghia.
Metti una base viola su ciascuna unghia e poi con un pennello piccolo disegna la casa delle streghe oppure il cappello delle streghe, un pipistrello o un ragno.
Aiuta anche le tue amiche nella nail art di Halloween, metti una base arancio e poi realizza la bocca e gli occhi delle zucche di Halloween.
Oppure ancora, su una base nera utilizza un pennellino bianco e disegna le tele del ragno, oppure dei teschi.
Se pensi di non essere abbastanza brava nel creare i simboli di Halloween acquista gli stickers a tema e applicali sulla base nera o arancio, oppure rosso o viola.