Idee originali per aperitivo light

Condividi

E poi capita che qualcuno ti invita per un aperitivo e tu sei a dieta.

Ma c’è sempre l’alternativa light da preferire, o addirittura puoi sconvolgere tutto organizzandolo a casa tua. Vediamo qualche idea carina per metterlo in pratica.

Ovviamente bisogna evitare gli alcolici, in quanto fonte diretta di calorie. Inoltre al digiuno vengono assorbiti immediatamente. Se proprio devi opta per il vino bianco che è meno calorico.

Qundi, per un aperitivo light scegli o una spremuta d’arancia o un succo di pomodoro o una bevanda alla frutta non zuccherata.

Il problema sorge poi con gli stuzzichini. Elimina patatine, arachidi, frittura e prepara degli stuzzichini a base di verdure come involtino di melanzane o zucchine grigliate con prosciutto ed emmental, il carpaccio di bresaola, grana e rucola. Ottimo l’aperitivo che ha a che fare con il pesce come l’insalata di mare.

Il trucco è far prevalere la frutta la verdura e le proteine, evitando carboidrati raffinati e grassi.

Anche un bel piatto con dei quadratini di melone e prosciutto crudo sono una buona scelta.

Il tutto organizzato con creatività. Suddividi gli stuzzichini in diversi piattini per aperitivo, mira al cruditè come carote, finocchi, pomodori, frutta mista con affettati magri come bresaola e prosciutto. Mentre per le bevande utilizza dei bicchieri adatti e aggiungi dei cubetti di ghiaccio per ognuno.