Argomenti trattati
I 30 anni sono una ricorrenza importante nella vita di una persona.
Se quest’anno il vostro migliore amico, una vostra cara amica o ancora il/la vostro/a fidanzato/a compiono i fatidici 30 anni vi diamo delle idee originali per scrivere il biglietto di auguri. Scegliere la frase giusta per realizzare un biglietto di auguri divertente e simpatico, ma anche profondo e sentito è d’obbligo in quest’occasione. Al festeggiato rimarrà impresso nella memoria e ricorderà con piacere e gioia questo giorno speciale.
Eccovi allora una breve lista di spunti per delle frasi da scrivere nel biglietto d’auguri per chi compie 30 anni:
Buon compleanno!
Auguri di cuore!
Tanti auguri!
Quest’anno sono 30, tutto deve essere strabiliante, come te. Tanti auguri amico mio!
Questo è un bel film da vedere, che ha come tematica i 30 anni. La protagonista si chiama Jenna Rink ed è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Sfruttata da un gruppo di ragazze di cui vorrebbe fare parte, e con una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino, desiderando di avere 30 anni. Grazie a una polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna corona il suo sogno di diventare trentenne.
Jenna, ritrovandosi nel corpo di una trentenne, assume la consapevolezza di aver realizzato tutti i sogni di quando era adolescente. Ma, ancora tredicenne dentro, Jenna si accorgerà di aver preso delle scelte sbagliate. In quei 17 anni che è come se non avesse vissuto. Così tenta il recupero dei suoi affetti: i genitori e soprattutto Matt.
Quando quest’ultimo sta ormai per sposarsi con la sua compagna, Jenna piomba improvvisamente a casa sua.
Ma è troppo tardi, anche se Matt le fa capire di essere sempre stato innamorato di lei e di esserlo ancora. Jenna disperata esce dalla stanza piangendo e si rifugia dietro la casa desiderando di poter tornare a 13 anni per riparare l’irreparabile. Jenna trova la vecchia casa di bambole, che Matt ancora conservava. Cade un po’ della polvere magica che vi era sopra. Così, magicamente, Jenna ritorna ai suoi 13 anni.
Con l’esperienza vissuta non farà gli errori che l’avevano portata al successo, perdendo però i suoi affetti.
Il finale del film mostra quindi com’è diventata la vita di Jenna a 30 anni, ora che ha cambiato la propria storia. Lei e Matt si sposano e vanno a vivere insieme in una casa uguale a a quella delle bambole.
Per chi volesse fare un biglietto di auguri speciale e stupire il/la festeggiato/a ricordiamo che su Amazon è possibile acquistarne diversi davvero originali e divertenti.
Di seguito ne riportiamo alcuni