Idee originali per decorare casa festa 50 anni

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Cinquant’anni oggi è un po’ come averne 30 o 40 un tempo, però è sicuramente un traguardo importante che merita dei festeggiamenti adeguati.

Festeggiare 50 anni è come porre una pietra miliare sul proprio cammino! Vi proponiamo in questo articolo alcune idee carine su come addobbare casa in questa occasione speciale.

Prima di elargire inviti a chiunque però, assicuratevi che ci sia spazio sufficiente per contenere tutti. Potreste affittare un locale con servizio catering per ospitare l’evento. Sarebbe un’idea carina noleggiare una saletta presso un golf club.

Per l’occasione chiaramente tutto dovrà essere a tema 50.

È un numero importante, una persona che giunge a questo traguardo, vuol dire che ha oramai portato a termine gran parte dei suoi progetti di vita, sia a livello professionale che personale.

Per cui potreste preparare dei bigliettini per l’occasione in cui gli ospiti dovranno indicare

  • 50 curiosità che vi riguardino
  • 50 cose poco note che vi riguardino
  • 50 motivi perché per quali amarvi e apprezzarvi

Su di un grande schermo si potrebbero proiettare 50 immagini o foto che raccontino della sua vita.

Oppure si potrebbero appendere sul soffitto 50 cartelli con aggettivi che meglio descrivono la persona che intendete festeggiare.

Disponete 50 palloncini nel suo colore preferito all’ingresso della sala.

Mettere insieme una playlist delle sue 50 canzoni preferite. Potreste in ultimo anche divertirvi col cibo, realizzando appunto delle tartine o biscotti a forma di 50 disposte chiaramente sui vassoi tutte in non più di 50 pezzi.