Per rendere omaggio al momento tanto importante della laurea oltre al regalo per chi ha raggiunto il traguardo tanto sospirato, amici e parenti spesso pensano alla bomboniera: se desiderate anche voi riservare questo pensiero a chi vi sta a cuore, ecco alcune idee per bomboniere da laurea originali.
Innanzitutto i confetti per le bomboniere da laurea sono rossi e se volete fare delle bomboniere fai da te dovete ricordare, appunto, di acquistare tanti confetti rossi e di inserirli nella bomboniera sempre in numero dispari.
Per rispettare l’abbinamento con il rosso procuratevi nastrini, perline, stoffe, velluti e tutto quello che vi occorre in colore rosso, nero o bianco, in modo da rispettare l’armoniosità cromatica. Ogni bomboniera che si rispetti porta anche il biglietto con nome del laureando o laureanda e la data dell’avvenimento. Se fate personalmente anche questo, ricordate il cartoncino rosso, scritto a mano magari con un pennarello color oro.
Gli oggetti da abbinare alla bomboniere possono essere tanti, oltre al classico cappello con pennacchio, oppure la piuma e il calamaio, vanno bene tutti gli oggetti porta fortuna, il ferro di cavallo, il quadrifoglio, il gufo, la coccinella, la cornucopia e simili.
Potete acquistarli all’ingrosso anche online scegliendoli in diversi materiali, ce ne sono, infatti in acciaio, in argento, ma anche in legno e altri materiali.
Se vi viene in mente qualche oggetto che si lega in modo spiritoso alla storia universitaria del laureando, ben venga, sarà ancor più originale, oppure anche un oggetto che possa legarsi al suo futuro professionale, in questo caso la difficoltà sarà nel recuperare o far da sé questi oggetti.
Largo a fantasia e spirito, la laurea viene una volta sola e per raggiungerla…quanta fatica!!!