Idee per capodanno alternativo

Ogni anno la domanda è sempre quella: cosa fare a capodanno? Gruppi di amici, famiglie e coppie già da settembre iniziano a pensarci, a volte con scarsi risultati. L’unica cosa certa è che per festeggiare questa notte di felicità e speranze, la maggior parte delle persone vogliono cambiare aria! Se non vogliamo vivere il capodanno in modo banale, possiamo affidarci a molte idee carine e alternative che sicuramente faranno di questo giorno un momento indimenticabile.

  • Per gli amanti delle feste: il Last Tuesday Society di Londra organizza ogni anno un capodanno fuori dagli schemi. La musica dal vivo coinvolge tutti i partecipanti che devono essere vestiti esclusivamente da animali!
  • Per gli amanti della neve: perché non pattinare sul ghiaccio in questa notte magica? Farlo a Curon in Val Venosta sarà sicuramente suggestivo perché potrete danzare sul ghiaccio attorno al campanile sommerso.
  • Per i romantici: se volete vivere in tranquillità e in intimità questo capodanno affidatevi al relax delle terme; le migliori si trovano in Toscana!
  • Per gli amanti dell’avventura: e se a capodanno dormiste in un igloo sotto il cielo stellato? Sì, si può fare anche questo! In Friuli si trova il cosiddetto Igloo Village che permette ai più curiosi e avventurosi di vivere l’esperienza di dormire in un igloo. Ai partecipanti verrà fornito un aperitivo, il cenone di San Silvestro e fonduta calda!
  • Per gli amanti del fantasy: quello che fa per voi è una serata di giochi magici e medievali al Trono d’Inverno, evento che si svolge nella Villa Salicone, a Serravalle Pistoiese (PT).
  • Per gli amanti della cultura: perché non iniziare il nuovo anno guardando un bellissimo spettacolo teatrale? In tutta Italia moltissime sono le esibizioni da non perdere!

Divertitevi!!

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche