Ogni anno la domanda è sempre quella: cosa fare a capodanno? Gruppi di amici, famiglie e coppie già da settembre iniziano a pensarci, a volte con scarsi risultati. L’unica cosa certa è che per festeggiare questa notte di felicità e speranze, la maggior parte delle persone vogliono cambiare aria! Se non vogliamo vivere il capodanno in modo banale, possiamo affidarci a molte idee carine e alternative che sicuramente faranno di questo giorno un momento indimenticabile.
- Per gli amanti delle feste: il Last Tuesday Society di Londra organizza ogni anno un capodanno fuori dagli schemi. La musica dal vivo coinvolge tutti i partecipanti che devono essere vestiti esclusivamente da animali!
- Per gli amanti della neve: perché non pattinare sul ghiaccio in questa notte magica? Farlo a Curon in Val Venosta sarà sicuramente suggestivo perché potrete danzare sul ghiaccio attorno al campanile sommerso.
- Per i romantici: se volete vivere in tranquillità e in intimità questo capodanno affidatevi al relax delle terme; le migliori si trovano in Toscana!
- Per gli amanti dell’avventura: e se a capodanno dormiste in un igloo sotto il cielo stellato? Sì, si può fare anche questo! In Friuli si trova il cosiddetto Igloo Village che permette ai più curiosi e avventurosi di vivere l’esperienza di dormire in un igloo. Ai partecipanti verrà fornito un aperitivo, il cenone di San Silvestro e fonduta calda!
- Per gli amanti del fantasy: quello che fa per voi è una serata di giochi magici e medievali al Trono d’Inverno, evento che si svolge nella Villa Salicone, a Serravalle Pistoiese (PT).
- Per gli amanti della cultura: perché non iniziare il nuovo anno guardando un bellissimo spettacolo teatrale? In tutta Italia moltissime sono le esibizioni da non perdere!
Divertitevi!!