Idee per decorare la casa rane portafortuna tradizione cinese

Siete alla ricerca di qualche idea originale per decorare la vostra casa?

Basta con i soliti nani da giardino o con i classici personaggi fantasy (fatine, orchi e folletti) sparsi per tutta la casa.

Per portare nella vostra dimora un po’ di fortuna, non esistono solo i gufetti. Pare che ci siano degli animali molto più “potenti”, ossia le rane.

Secondo la tradizione cinese infatti le rane sono dei portafortuna e averne qualcuna in giro per casa non può che incrementare la fortuna e il denaro. Proprio per questo motivo, le statuette a forma di rana presenti nelle case orientali hanno la bocca aperta, con un’apertura tale da poter inserire delle monete. Insomma, un invito velato ai vostri ospiti affinché contribuiscano attivamente alla vostra fortuna.

Ma attenzione, la disposizione di queste sculture non deve essere casuale, o l’effetto che otterrete sarà esattamente l’opposto!

Se decidete di posizionarla in giardino, la faccia della rana dovrà essere rivolta verso la porta di casa per indirizzare la fortuna verso la vostra dimora. Se invece desiderate tenerla dentro casa, dovrà essere messa in posizione diagonale rispetto alla porta d’ingresso, con il volto rivolto verso l’esterno, così da essere in grado di “catturare” la fortuna!

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche