Molto spesso, in una casa girano un gran numero di paia di scarpe: quelle di lei, quelle di lui, quelle dei bambini. Anche una donna single molto spesso ha difficoltà a tenere in ordine tutte le calzature che possiede!
Per fortuna, esistono alcuni accorgimenti che possono essere adottati per sfruttare al meglio lo spazio, e trovare in fretta il paio desiderato. Il modo più semplice è acquistare una scarpiera. Questi pratici mobili occupano poco spazio, consentono di catalogare in modo personalizzato le scarpe da riporre al suo interno, e spesso sono anche gradevoli a vedersi. In commercio, infatti, ne esistono di tantissimi modelli diversi, adatti ad ogni stile di arredamento.
Un’altra soluzione molto chic, per chi ha a disposizione un po’ di spazio in camera da letto, consiste nel creare una cabina armadio, all’interno della quale posizionare delle mensole e degli scaffali su cui poter riporre le calzature. Si possono tenere quelle della stagione invernale nelle scatole, e sopra quelle estive, o viceversa, a seconda della necessità.