Ora che la primavera è ufficialmente arrivata, è tempo di iniziare a preparare la pelle per l’estate! Ecco una proposta ecologica per uno scrub corpo inebriante.
Ottima soluzione ecologica anche per un regalo unico per la vostra più cara amica vegana.
Dopo l’inverno freddo, la pelle ha bisogno di essere idratata. Uno dei miei idratanti preferiti è l’olio di cocco, perfetto per molte cose, tra cui uno scrub con zucchero.
Tutto quello che vi occorre è un pompelmo, dello zucchero e olio di cocco. Soluzione facile ed economica, molto più di quelle acquistate al supermercato.
Gli ingredienti esatti per preparare il vostro scrub sono: 1/3 tazza olio di cocco, 12 gocce di pompelmo, 2 cucchiaini di olio di mandorle e 1 tazza di zucchero granulato.
Preparazione: ammorbidite l’olio di cocco al microonde per circa 15 secondi. Aggiungete l’olio essenziale di pompelmo e olio di mandorle, poi mescolate bene per amalgamarli. Aggiungete lo zucchero e mescolate ancora per combinare tutti gli ingredienti.
Conservate il vostro scrub in un vaso di vetro con chiusura ermetica e utilizzatelo entro poche settimane. L’olio di cocco, tipica sua caratteristica, potrebbe solidificarsi un po’, ma si ammorbidirà nuovamente nelle vostre mani calde. Per usare lo scrub zucchero di pompelmo, massaggiatelo delicatamente con movimenti circolare sul corpo mentre siete sotto la doccia, aiuterà a rimuovere le cellule morte e aumentare la circolazione.
Se volete fare un regalo per la vostra amica vegana, potete acquistare degli altri vasetti e riempirli di questo scrub. Per renderli più carini, potreste decorarli con delle etichette particolari o frasi carine e legarci intorno dei nastri colorati!