Idee regalo beauty Natale: regali originali per tutte le tasche

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Natale
Condividi

Il Natale si avvicina e la corsa ai regali ha preso il via.

C’è chi si riduce all’ultimo giorno utile e chi ha già fatto l’albero e posizionato i vari pacchettini in bella vista. Ma quali sono i prodotti più originali da donare in queste festività? Ovviamente, la categoria beauty è quella più gettonata.

Idee regalo beauty Natale

In occasione del Natale, tutti i prodotti, che si tratti di beauty o di generi alimentari, assumono una veste diversa. Tutto si tinge di rosso, oro o argento per essere in linea con il periodo più magico dell’anno.

Visto che il 25 dicembre si avvicina sempre di più, quali sono i regali più originali di quest’anno? Ovviamente, il campo che va per la maggiore è quello della bellezza. Da skincare in formato speciale a make up in edizioni limitate, passando per profumi inebrianti: tutto assume un aspetto diverso e invitante. Basta entrare in una profumeria per avere l’imbarazzo della scelta: ci sono pensieri per tutte le tasche, basta solo saper scegliere.

I profumi

Partendo dai profumi non possiamo escludere le confezioni da collezione. Chanel N° 5 Eau de Parfum Coffret, ad esempio, si presenta su un sipario innevato. Flowerbomb di Viktor & Rolf opta per una scintillante nuvola di neve. Signorina di Salvatore Ferragamo sceglie l’argento e un pack in velluto rosso in edizione limitata. Idôle di Lancôme ha pensato ad una cover sottile, come se fosse un telefono. Acqua di Parma punta al classico e non abbandona le cappelliere.

Anche Jo Malone non rinuncia alle classiche box, così come Penhaligon’s con le sue latte decorate. Se l’intenzione è quella di distinguersi sempre e comunque, potete puntare al coffret di mignon Frédéric Malle, un’esperienza olfattiva davvero unica, anche per le tasche. Una buona alternativa non troppo dispendiosa è quella di puntare ai profumi 100% naturali che ci propone Olfattiva. Tra le tante idee, c’è anche un profumo che viene ideato in base al giorno e all’ora di nascita.

Skincare

Lo skincare non delude mai. Pochette, box o valigette tutto in uno permettono di utilizzare più prodotti ed arrivare al 31 dicembre perfette per il nuovo anno. Per questo Natale, il set più cool è quello proposto da La Mer: un trio di must have senza tempo da quasi 500 euro. Helena Rubinstein ha pensato di proporre eleganti trousse-bag e la stessa idea hanno avuto Shiseido, Estée Lauder, Natura Bissé e Bader.

Idee tecnologiche

In tema beauty, anche la tecnologia riserva delle piccole chicche davvero interessanti. Dyson Supersonic, ad esempio, propone phon di design con nuovi accessori di styling oppure la colorata Airwrap. Se si vuole andare sul sicuro, l’ideale è scegliere GHD che con Royal Dynasty Collection propone le styler Platinum+ e gold e l’hairdryler air in versione rose gold. Infine, un altro accessorio da non sottovalutare è il desideratissimo Foreo LUNA 3, per una pelle a prova di social.