I regali destinati ai colleghi di lavoro sono sempre i più difficili. Li conoscete a tal punto da potergli comprare un regalo? E se non dovesse piacergli? Potrebbe risultare imbarazzante e soprattutto potrebbe mettere a repentaglio la collaborazione futura sul posto di lavoro. Come uscirne quindi? Non arrovellatevi, abbiamo pronte tante idee regalo per voi!
I regali destinati ai colleghi non dovrebbero essere troppo personali. Se li conoscete benissimo magari potrete anche permettervi di farlo, ma in questo caso si tratterebbe
ormai di un amico, mentre per un collega è sempre meglio evitare qualcosa di troppo personale o non farete bella figura.
Il problema però è che spesso, lavorando, non si ha tempo per girare i negozi alla ricerca del regalo perfetto. E poi c’è da considerare anche il prezzo. Una soluzione potrebbe essere internet: esistono molti siti su cui ordinare il regalo comodamente da casa. Una bella notizia rassicurante per chi non ha mai tempo!
Il consiglio più importante che vi diamo però è quello di regalare ai vostri colleghi qualcosa che possano tenere sulla loro scrivania in modo che si ricordino ogni giorno di voi. Detto questo, ecco cinque idee originali e a prezzi accessibili per i vostri colleghi:
1. Cornice per foto: chi non tiene sulla propria scrivania una foto di famiglia? Una bella cornice argentata e particolare è la scelta più semplice e a parer mio, anche la più azzeccata.
2. Portadocumenti: ne esistono tanti tipi diversi. Eleganti e in pelle, saranno sicuramente utili ai vostri colleghi!
3. Palline antistress: un regalo divertente e che apprezzerà – e userà – molto.
4. Stilografica: il vostro collega vi chiede sempre la penna? Perché non regalargli un’elegante stilografica o penna. Sarete felici entrambi!
5. Cover cellulare: non certo quella degli One Direction o dei Metallica, s’ intende. Ve ne sono di carinissime ed estremamente professionali.