La laurea è sempre un traguardo importante per qualunque studente; la soddisfazione di aver terminato un percorso a volte tortuoso si unisce alla gioia di poter condividere questo momento speciale con i parenti e gli amici più stretti.
Dopo la proclamazione e i festeggiamenti di rito, per gli invitati c’è sempre l’arduo compito di scegliere un regalo adatto alla persona e alla facoltà scelta.
Detto questo, se una vostra cara amica, il vostro fidanzato o fratello si stanno per laureare in Beni Culturali e non avete la più pallida idea di che cosa regalargli, questo articolo fa per voi! Eccovi di seguito qualche suggerimento per un regalo originale per chi si laurea in Beni Culturali.
Chi frequenta la facoltà di Beni Culturali è solitamente una persona interessata alla storia dell’arte e alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese. Inoltre, questo percorso universitario è affrontato da chi possiede uno spiccato interesse per la cultura umanistica e storica.
Ecco dunque che un primo regalo appropriato per un/a giovane neolaureato/a in Beni Culturali potrebbe essere un libro antico o un abbonamento a una rivista che tratta di argomenti nel campo artistico e letterario; o ancora un biglietto per una bella mostra del suo pittore preferito o un viaggio in una città d’arte italiana come ad esempio Venezia, Roma, Firenze, solo per citarne alcune.
Altre idee originali potrebbero essere un ciondolo fatto a mano con la piantina della città preferita o natale del laureato/a o un abbonamento teatrale.