Argomenti trattati
La Laurea è un traguardo fondamentale nella vita di uno studente.
Per questo motivo, bisogna ripagare i sacrifici che ha fatto il laureato per studiare. Con un bel regalo. Meglio ancora se pertinente con il corso di Laurea scelto. Se un vostro caro amico o amica sta per conseguire la Laurea in ingegneria informatica e non sapete davvero cosa regalare, tranquille perché in realtà è uno dei regali più semplici da fare. Basterà guardare un po’ in giro e troverete l’idea regalo giusta per voi! a meno che il vostro amico o amica chiaramente, non ami in particolar modo i gioielli o i profumi, è sconsigliabile fare regali come questi.
Quindi cosa sarebbe più indicato?
Considerato da me il miglior regalo per un giovane laureato in ingegneria informatica. Netflix è ottimo per guardare qualsiasi serie tv. A questo punto consiglierete al festeggiato di guardare Mr. Robot. La trama è particolare, intrisa di mistero e appetibile per qualsiasi appassionato di informatica. Ecco la trama.
Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico newyorchese. Lavora come esperto di sicurezza informatica in una ditta, chiamata Allsafe.
Lui é schizofrenico e sociofobico. La sua mente è pesantemente annebbiata da paranoie e deliri che gli causano grossi problemi a livello relazionale. E lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.
Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico, che intende introdurlo in un gruppo di attivisti hacker conosciuti con il nome di “fsociety”.
Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dal debito bancario e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale “E Corp”, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone.
No a idee banali come occhiali da sole, centri benessere e così del genere… si sta laureando in ingegneria, bisogna pensare a qualcosa di più indicato per l’occasione.
Perché non pensare ai gioielli sì ma della tecnologia? Se si è un gruppo di amici si potrà fare una colletta per il regalo per spendere sicuramente qualcosa in più senza finire al verde, vi diamo alcuni consigli…
Magari un telefonino di ultima uscita con diverse funzioni e potenzialità oltre a particolari offerte per musica navigazione internet etc. Oppure ancora potreste scegliere un netbook. O ancor meglio un Ipad, sono iper funzionali e soprattutto comodi da portare sempre con sé.
Cosa ne dite anche di un hard-disk di rete, del costo di circa 160 euro, per il backup in rete dei documenti. Perfetto per chi voglia sempre con sé i documenti anche quando è fuori casa, accedendo ad una comoda interfaccia web. si può optare per un libro su un’avvincente storia che abbia come tema l’informatica o una console per videogiochi. O semplicemente un videogioco di ultima generazione se non si vuole andare fuori budget.