Argomenti trattati
Quando un amico o un parente consegue la laurea e si viene invitati alla sua festa, è sempre buona norma fargli un regalo, che sia di buon augurio per la sua carriera futura.
A seconda del tipo di laurea che si è conseguita, si potrebbe pensare a fare un regalo ad hoc. Ad esempio, ad una persona che si è laureata in Medicina e Chirurgia, bisogna fare un bel regalo per poterla ripagare dei notevoli sforzi che ha affrontato durante il corso di studi. Adesso che la persona che si è laureata continuerà gli studi con la specializzazione, bisogna regalarle qualcosa di bello, utile e durevole.
Le idee sono varie. Ma, siccome a volte non si ha alcuna idea su cosa poter regalare, ecco che questo articolo vi viene incontro per poter scegliere qualcosa di bello.
Le idee regalo più belle sono poche ma semplici e mirate. La persona che si è laureata rimarrà sicuramente sorpresa e soprattutto soddisfatta del regalo ricevuto. Tutto questo grazie ai sottostanti consigli.
Alcuni regali potrebbero sembrare troppo comuni, ma attualmente il design ci è venuto incontro rivisitando in chiave moderna oggetti d’uso comune. Cerca di capire i gusti della persona neolaurata per evitare regali flop. Non dimenticare di stabilire un budget. E se ti è venuto in mente un regalo veramente bello, ma sei bloccato dal prezzo elevato, puoi fare un regalo di gruppo e dividere le spese. Non dimenticare infine un bel biglietto d’auguri.
Con una bella frase d’effetto e benaugurante.
Non può mancare nella lista dei regali perfetti, la valigetta, in cuoio o in pelle da medico professionale. Ci sono di varie marche e per tutti i gusti. Si va da quelle più classiche a quelle più moderne con un accattivante design. Le valigette ci sono di vari colori. Persino quelli più sgargianti. Per i dottori che non rinunciano alla professionalità e ad essere originali, volendo così distinguersi.
La valigetta da medico è presente nei negozi specializzati e se non doveste trovarla, potete trovarla su internet nei vari siti dedicati all’acquisto. Avrete l’imbarazzo della scelta.
In alternativa, un grande classico rimane la penna stilografica: ad un medico sarà utile per firmare le sue ricette, e comunque gli resterà un bel ricordo di una giornata speciale. Un sito molto carino e ben organizzato per trovare la penna stilografica dei (suoi) sogni è www.stilografica.it.
Su questo sito trovate una vasta gamma di penne stilografiche di varie marche e modelli. Non solo. Potrete trovare la penna giusta femminile o maschile che preferite. Per completare il regalo potrete inoltre aggiungere altri accessori. Come una bella agenda, un portapenne da abbinare o il ricambio GEL con inchiostro liquido.
Tra un impegno e l’altro c’è sempre bisogno di sapere l’orario e tenere tutto sotto controllo.
Uno Smartwatch è il regalo adatto alla persona neolaureata, che non solo tiene al proprio lavoro e ai propri impegni. È anche amante dello sport. Infatti questi orologi di nuova generazione hanno molte funzioni come: il controllo della frequenza cardiaca, il conteggio dei passi, calcolo calorie, analisi del sonno, cronometro, bluetooth e l’immancabile sveglia. Non si può non fare questo regalo a una persona che molto spesso è di fretta. Con questo regalo non sarà mai in ritardo!
È un regalo molto utile per un medico. A tutti gli effetti un mini computer portatile, gli consentirà di avere tutti i suoi documenti in formato digitale senza portarsi dietro inutili scartoffie. Esistono una infinità di modelli e potrete sceglierlo in base al vostro budget. Ma attenzione, prenderne uno scadente e con poca memoria è solo una spesa inutile. Il tablet bianco è consigliabile per una donna. Mentre quello nero è decisamente maschile. Potrete completare il regalo con una bella custodia protettiva.
Ce ne sono tantissime. Monocrome o con stampa fantasiosa.
Se il festeggiato è una persona che ama leggere, non potete non regalargli un ebook. Ovvero un Electronic book, un libro elettronico. La sua caratteristica principale è quella di avere uno schermo che imita la stampa su carta. È fatto con una particolare tecnologia chiamata inchiostro elettronico. Questo tipo di schermo non affatica gli occhi e quindi consente la lettura prolungata, anche in condizioni di piena luce.
Questo è possibile perché lo schermo a inchiostro elettronico non è retroilluminato. Lo schermo a inchiostro elettronico, invece, funziona proprio secondo il principio opposto: lo schermo non emette alcun fascio luminoso ed è quindi necessaria la luce ambientale (naturale o artificiale) per rischiararlo e consentire la visualizzazione del testo, proprio come avviene quando si legge su un foglio di carta.
Un altro classico che va bene per ogni tipo di laurea sono i fiori, che vanno bene tanto per i ragazzi che per le ragazze.
Basta chiedere al fioraio di apporre un fiocco del colore relativo alla laurea conseguita, che nel caso di Medicina è il rosso.
Qualsiasi regalo vorrai fare non dimenticare di organizzare una bella festa a sorpresa, che gli faccia dimenticare le notti insonni passate a studiare!