Idee scarpe sposa colorate

Ma chi lo ha detto che le scarpe della sposa debbano essere bianche oppure color avorio? Si può essere comunque eleganti ed in linea con la tradizione anche scegliendo calzature colorate che si abbinino perfettamente all’abito con un tocco di originalità. Le scarpe che indosserete sotto l’abito da sposa sono importanti quanto tutto il resto, quindi il consiglio è di fare una scelta ponderata e di puntare ad un modello che vi piaccia e che non passi inosservato.

Indossare un paio di scarpe colorate in contrasto con l’abito bianco finisce per valorizzare maggiormente quest’ultimo, per questo ormai sono tante le spose che preferiscono calzature colorate piuttosto che della stessa tinta del vestito.

Oltre all’aspetto puramente estetico, che pure è rilevante, ci sono altri motivi alla base di tale scelta. Se si decide di acquistare scarpe colorate si potrà optare per modelli disponibili in negozi di calzature, senza essere costrette a recarsi in atelier. Si avrà comunque a disposizione una vasta gamma di modelli e colori senza limitare la scelta a pochi esemplari. Ovviamente ci sarà varietà anche nel prezzo, il che è assolutamente positivo!

Le scarpe colorate possono essere riutilizzate con più facilità, rispetto a calzature in raso bianco. Infine alla base di una scelta del genere vi è il desiderio di fare qualcosa di originale esprimendo la propria personalità senza restare per forza schiave della tradizione che ci vuole tutti un po’ omologati.

Potreste provare ad abbinare le scarpe al colore del bouquet, oppure richiamare gli accessori dello sposo in modo da sembrare più coordinati e in sintonia. Per finire, le scarpe colorate sono anche più belle da immortalare in foto. Che ne dite?

Scritto da Cristiana Lenoci

Lascia un commento

Leggi anche