Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez hanno lanciato la loro prima linea di mascherine, e hanno affermato che gran parte del ricavato andrà alla Caritas.
Sui social non sono mancate le polemiche, e ovviamente c’è chi li ha accusati di speculare sull’emergenza.
Grazie all’aiuto dell’artista Giampiero D’Alessandro, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno realizzato delle mascherine su cui sono disegnate una bocca femminile e una maschile. L’idea, a detta dei due ex gieffini, sarebbe venuta a Cecilia, intenzionata a rivolgere il suo sorriso anche ora che è necessario indossare la mascherina per coprire il volto.
Il lancio è stato poi attuato anche per dare un aiuto concreto alla Caritas, e infatti la coppia ha affermato che gran parte delle cifre da loro incassate verranno interamente devolute all’associazione.
“Intanto voglio dire che il progetto è nato fin dall’inizio con il coinvolgimento della Caritas: non solo daremo una parte dei ricavati, ma io mi sono impegnato con Caritas a fare i miei turni nelle loro mense di Milano”, ha dichiarato Ignazio in replica alle numerose polemiche sorte a proposito della vicenda. In molti hanno lodato l’iniziativa, mentre tanti altri – sapendo il prezzo delle mascherine, e cioè di circa 20 euro – hanno accusato la coppia di speculare sulla tragedia dell’emergenza.
Ignazio Moser ha giustamente replicato che anche molti marchi prestigiosi d’alta moda hanno iniziato a produrre le loro mascherine, e che i loro prezzi sarebbero a dir poco esagerati rispetto alle loro.