Argomenti trattati
Ignazio Moser ha l’abitudine di dire quel che pensa senza troppi giri di parole.
Stavolta è toccato a Francesco Monte essere il bersaglio delle parole non troppo garbate di Moser.
Nell’eterna lotta di Ignazio Moser contro Monte stavolta è Ignazio a mettere a segno indiscutibilmente un punto, ma come al solito sarà il pubblico a decidere.
Che la fama di Francesco Monte sia aumentata esponenzialmente da quando la sua ragazza lo ha scaricato in diretta è un fatto oggettivo. Il continuo confronto tra i due fidanzati di Cecilia ha inoltre aumentato esponenzialmente la diffusione mediatica del nome e del volto di Francesco Monte che, da quasi signor nessuno, si è trovato catapultato suo malgrado al centro di un attenzione che ha dimostrato di saper sfruttare.
Oggi Moser affonda il colpo senza pensarci due volte quando Signorini gli presenta l’occasione di farlo.
“Francesco Monte è sull’Isola per colpa tua” gli ha detto velenosamente il conduttore del GF VIP. Ignazio non si è lasciato sfuggire l’occasione. “Io direi grazie a me. Penso che è per lui un’occasione di lavoro importante”.
Cosa intendeva? Certo non che ha personalmente consigliato agli autori del reality di prendere nel cast il suo rivale in amore: Ignazio e Signorini intendono che il successo di Monte è solo un riflesso della visibilità della coppia formata da lui e Cecilia.
Dopo aver attraversato in prima persona l’esperienza de L’Isola dei Famosi, Cecilia ha tentato goffamente di prendere le distanze dal suo ex, che si appresta ad affrontare la stessa prova.
Quando Jeremias ha affermato infatti che farà il tifo per il suo ex cognato, Cecilia ha precipitosamente replicato che non avrebbe fatto il tifo per nessuno, probabilmente per non generare la gelosia di Ignazio.
Si è resa conto abbastanza presto di aver detto qualcosa di fraintendibile o comunque di poco carino: si è corretta in corsa. Ha affermato di fare un grande in bocca al lupo a Francesco e anche Moser si è diplomaticamente unito alla sua ragazza, aggiungendo che non prova alcun rancore verso Francesco Monte.
Ci sarebbe da precisare che al limite dovrebbe essere Monte a provare del rancore verso di lui, che gli ha letteralmente soffiato la ragazza, ma sono dettagli.
In tutto questo, l’avventura d’oltreocaeano per Francesco Monte si appresta a cominciare.
I naufraghi hanno finalmente lasciato l’Italia a bordo di un aereo che li ha condotti in Honduras.
Stefano De Martino, che è già sull’Isola per prepararsi alle dirette e familiarizzare con il luogo, ha fatto sapere che il tempo è decente e che non ci saranno ritardi dovuti ad avverse condizioni meteorologiche e che quindi i naufraghi potranno raggiungere l’Isola nel giorno stabilito.
Secondo Alessia Marcuzzi Monte avrebbe già messo gli occhi su una bella naufraga, e sarebbe ben disposto a lasciarsi finalmente alle spalle la tormentata storia con Cecilia che lo ha intrappolato per diversi mesi anche dopo la sua fine.
Sul nome però, è ancora mistero.