Ormai è noto praticamente a tutta Italia che lo scorso lunedì 30 ottobre Cecilia Rodriguez abbia lasciato in diretta Francesco Monte al Gf Vip per finire tra le braccia di Francesco Moser. Ma dopo una notte con la modella nella Casa, il ciclista ha scoperto che all’interno del suo cuscino, lei conservava una foto-ricordo che le aveva lasciato l’ex durante il fatidico confronto di lunedì sera: una foto di loro due insieme, sorridenti e abbracciati.
L’ex tronista di Uomini e Donne, prima di congedarsi, aveva detto all’ormai ex fidanzata: “Questa è la realtà, con pregi e difetti. E’ questa”. La realtà di loro due insieme. Inizialmente Cecilia era stata lì per un attimo a guardare l’immagine e Francesco aveva sperato che Cecilia ci si “rivedesse”, riconoscesse come fossero felici insieme, ma poi lei l’aveva messa via. Successivamente, però, l’aveva nascosta nella federa del suo cuscino, dove l’ha trovata Moser, e questo, ovviamente, allo sportivo non ha fatto certo piacere.
Ignazio ha chiesto a Cecilia di “capirlo”
In quel momento Cecilia non si trovava nella Casa: era nella Spa del Gf Vip, ma una volta tornata, si è subito accorta che Ignazio era di cattivo umore e gli ha chiesto spiegazioni. Lui le ha rivelato di aver scoperto nel suo cuscino la foto di lei con Francesco Monte, poi le ha spiegato: “Non è successo niente di grave, ma mi ha dato un po’ fastidio trovarla lì così. Non riesco a essere arrabbiato con te, però capiscimi”. Cecilia deve capire che lui teme di perderla, che lei decida di lasciarlo per tornare con Francesco, così Ignazio le ha detto: “Le sai tutte le mie paure, le mie cose. Per fortuna non eri lì quando l’ho trovata, perché mi ero un po’ … C’erano altri posti dove tenerla, non dove ti addormenti con me. Capiscimi”.
Cecilia chiarisce e rassicura Ignazio
A quel punto la ragazza ha detto di avere le gambe che le tremavano, per la situazione che si era venuta a creare con Ignazio – mentre lunedì aveva detto di non riuscire più a respirare, tanto era il pianto dopo aver lasciato Francesco –. “E’ giusto che ti dia fastidio”, ha detto allora la modella all’ex ciclista. “Dai, mi dispiace – si è scusata – Non devi essere arrabbiato, non ce n’è motivo”, l’ha rassicurato. Poi l’ha baciato e ha aggiunto: “Non devi essere arrabbiato per niente. Ma l’hai vista adesso? Non sapevo dove metterla. Ma sei pazzo? Guardami negli occhi”. E alla richiesta di lui di capirlo, ha assicurato: “Certo che ti capisco, scusami. scusami – ha ripetuto – Però, capisci anche me, ho fatto tutto in fretta. Pensa a tutto quello che ho fatto”. In effetti non deve essere stata una settimana facile per lei, che dopotutto esce da una storia durata quattro anni. Le parole di Cecilia basteranno davvero a rassicurare Ignazio Moser – tanto più che, se la ragazza ha lasciato l’ex fidanzato perché non era sicura di amarlo, noi sappiamo anche dal loro confronto che non sarebbe innamorata neanche di Ignazio? -.