Ikea e Starbucks sponsorizzano i reality da vedere on line

Il comico americano Mark Malkoff ha creato un nuovo format.

La sua originale idea originale è di girare dei documentari che lo vedono protagonista in ambienti strani, come i punti vendita della catena Starbucks di Manhattan o un supermercato Ikea.

I video delle sue avventure diventano così dei reality che ripropone per intero su internet modalità registrata. (I link sono alla fine di questo post)

Eccco come illustra i due reality, Dispenseronline:

Classe 1977, Malkoff è un comico che lavora a 'The Colbert report', programma televisivo di taglio satirico in onda su Comedy Central. Ma la fama di questo trentenne dall'aspetto nerd è dovuta a due, diciamo così, "imprese" compiute di recente.

La prima è stata quella di visitare in una sola giornata tutti i punti vendita della catena Starbucks presenti a Manhattan. Il 29 giugno 2007 – servendosi di una bicicletta, che gli ha permesso di spostarsi in maniera agile e veloce – Malkoff si è recato in 171 diversi coffee shop, prendendo in ognuno di questi qualcosa da bere o da mangiare.

Il tutto nel corso di 20 ore conclusesi con un po' di apprensione, visto che a un certo punto l'aspirante recordman si è trovato in evidente overdose da caffeina e ha chiesto l'aiuto di un autista per visitare gli ultimi Starbucks.

L'impresa è comunque riuscita e con una spesa di di 369 dollari e una media di 7 minuti per ogni punto vendita, il comico si è ritagliato uno spazio tra le news della giornata.

Lo scorso gennaio Mark Malkoff ha fatto nuovamente parlare di sé.
Prendendo come pretesto il fatto che la sua abitazione fosse stata invasa dagli scarafaggi, e che a causa della disinfestazione avrebbe dovuto quindi trovare un'altro – momentaneo – alloggio, Malkoff ha chiesto al direttore dell'Ikea di Paramus, New Jersey, di ospitarlo.

La società svedese, che in fatto di comunicazione non è seconda a nessuno, ha acconsentito alla curiosa richiesta.

Mark quindi, valigia e spazzolino alla mano, si è trasferito nel mobilificio dove ha trascorso sette fantastici giorni installandosi in uno degli appartamentini ricostruiti all'interno.

Per il cibo si è rivolto al ristorante svedese, mentre per i bisogni fisiologici si è servito dei bagni riservati al personale.

Il tutto documentato sul sito marklivesinikea.com che veniva aggiornato quotidianamente con le ultime peripezie del nostro: dalle corse notturne sui carrelli con le guardie giurate agli incontri galanti con sua moglie.
Man mano che la notizia di questo curioso ospite si spargeva nella zona, sempre più persone si recavano all'Ikea di Paramus solo per vedere Mark.
Alla fine, ci è andata persino Lisa Loeb.

La cantante si è lasciata coinvolgere dal contagioso entusiasmo del giovane comico e ha improvvisato un concertino fra una libreria Billy e una cassettiera Malm .
Al termine della settimana Mark è tornato nella sua casa, immaginiamo finalmente libera dai parassiti.
Nostalgia non deve averla avuta, perché come ha rivelato lui "L'ottanta per cento dei miei mobili vengono proprio dall'Ikea".

Guarda 171 Stabucks 

Guarda MarkLivesinIkea

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche