Il business dei Format arriva su Ebay

Condividi

Come si vende un format? La dirigente di Magnolia Francesca Canetta lo spiega in un'intervista che ho segnalato un paio di giorni fa.

Ma c'è un altro sistema per piazzare le proprie idee: un'asta on line su E Bay.

E' il metodo seguito da due speaker di Salerno, Eugenio Ceriello e Diego Paganelli, per offrire il loro programma radiofonico, "Wonderland".

"Dopo averlo testato per 9 mesi su 50 emittenti radiofoniche di mezza Italia -spiegano gli intraprendenti ed originali conduttori- e dopo 7 anni di lavoro in tante realtà locali che non riescono a sostenere i costi di due speaker, ci siamo messi in proprio".

"Proponiamo così il nostro programma, che personalizzeremo per le radio che lo vorranno, all'asta, sperando di raggiungere una buona cifra che ci permetta almeno di rientrare delle spese. Speriamo che ci siano editori seri ed interessati ad un prodotto confezionato con grande cura, da parte nostra. Vogliamo dimostrare che il mondo della radiofonia locale non è così morto come sembra…".

Chi vuole conoscere il "prodotto", non più su EBay, può entrare nella vetrina on line del programma-contenitore.

1 Post correlati Radio Rai cerca nuovi autori: ecco come partecipare a “Il cantiere” Il pensiero di Pietro Taricone è in libreria Consigli per la lettura: la new tv di Andrea Materia Letture estive sulla Tv: l’Isola dei Famosi è in libreria “