Il Collegio 2020 sta per tornare in televisione e la società che si occupa della selezione degli allievi ha annunciato l’apertura dei casting.
La trasmissione di Raidue, che negli anni ha ottenuto sempre maggiore successo, dovrebbe andare in onda in autunno, mentre le registrazioni dovrebbero partire a fine agosto.
Ebbene sì: il Coronavirus non ferma il Collegio 2020. La società che si occupa della selezione degli studenti, la Banijay Italia, ha annunciato che i casting sono aperti. I requisiti che devono avere gli allievi per poter partecipare al programma non sono troppo rigidi.
Quello più importante è l’età: non bisogna avere meno di quattordici anni e non più di diciassette e sei mesi. La domanda di partecipazione deve essere sempre compilata dai genitori e la produzione specifica che se dovessero arrivare ‘firme false’ è prevista l’esclusione. Inoltre, alla richiesta di partecipazione devono essere sempre allegate due fotografie non modificate: una intera e una a mezzo busto. Il mancato invio di una delle due comporta l’esclusione.
La produzione deve analizzare numerose domande, per cui, scarta a priori quelle incomplete.
Il Collegio 2020 in che anno sarà ambientato? Per il momento, la produzione non ha fornito dettagli. Considerando che il format è partito dagli anni Sessanta e nel 2019 è arrivato agli Ottanta, è probabile che faccia un nuovo salto indietro nel tempo.
E’ bene sottolineare, così come lo ribadisce anche la Banijay Italia, che i casting de Il Collegio sono totalmente gratuiti, per cui bisogna sempre diffidare da quanti fanno richieste economiche.