Il Collegio 5 ha aperto i battenti e i nuovi studenti hanno fatto il loro ingresso a scuola da qualche giorno.
Quest’anno, però, a causa dell’emergenza Coronavirus, il programma Rai ha cambiato location. Ad accogliere gli allievi non sarà più il Convitto di Celana di Caprino Bergamasco. Quale scuola è stata scelta?
La quinta edizione de Il Collegio, docu-reality prodotto da Banijay Italia e trasmesso da Raidue, ha aperto i battenti. I nuovi studenti hanno fatto il loro ingresso a scuola e vi rimarranno fino al 14 agosto.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, il programma ha dovuto effettuare un grande cambiamento: la location. Ad ospitare allievi, insegnanti e produzione non sarà più il Convitto di Celana di Caprino Bergamasco. La produzione de Il Collegio 5, dopo una ricerca molto accurata, ha scelto il Convitto “Regina Margherita” di Anagni, in provincia di Frosinone.
I collegiali, adolescenti tra i 14 e i 17 anni, studieranno materie come: calligrafia, inglese, economia domestica, canto corale, educazione motoria e informatica.
Secondo alcune indiscrezioni, questa stagione potrebbe svolgersi nel 1983, che è proprio l’anno di introduzione dell’informatica. Inoltre, ne Il Collegio 5 ci potrebbe essere l’ingresso di una nuova figura: il bidello.