Argomenti trattati
Il Collegio 6 ha ufficialmente aperto i battenti.
Anche se per la messa in onda dovremo aspettare ancora qualche settimana, i nuovi allievi del docureality di Rai2 hanno già varcato le porte dell’istituto. Le prime foto, non a caso, sono diventate virali in un lampo.
La sesta edizione de Il Collegio ha dato il via alle registrazioni, che termineranno il 20 agosto. Lunedì 12 luglio 2020, i nuovi allievi del docureality di Rai2 hanno varcato il cancello del Convitto Regina Margherita di Anagni.
Come accaduto lo scorso anno, anche per questa stagione gli autori del programma hanno optato per la location laziale. Il motivo, ovviamente, è da ricollegare alla pandemia da Covid-19, che rende complicati i grandi spostamenti.
Gli allievi de Il Collegio 6 sono arrivati al Convitto Regina Margherita di Anagni lunedì 12 luglio 2021. Grazie ad alcuni curiosi che erano presenti in loco, sono apparse sui social le prime fotografie.
Come svelato da un video su YouTube, i primi ad arrivare presso l’istituto laziale, alle ore 8:00, sono stati i cameraman e lo staff del docureality. Alle 8:30, invece, a bordo di un pullman sono arrivati i bagagli degli studenti. Infine, alle ore 9:00, i collegiali si sono accalcati davanti al portone del Convitto, accompagnati dai genitori.
Il Collegio 6 è ambientato nel 1977. Dopo aver affrontato il 1992, il 1982, il 1968, il 1961 e il 1960, gli studenti vivranno il periodo che ha preceduto i mitici anni Ottanta. Al momento, il cast è top secret, ma sappiamo che tutti i partecipanti al docureality di Rai2 hanno affrontato un periodo di quarantena.