Il galateo del matrimonio

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: matrimonio
Condividi

Anche il matrimonio ha il suo galateo.

Ecco quali sono le regole del galateo.

Lavorare al budget di un matrimonio è una delle prime cose che dovrebbero essere fatte una volta che si sa la data. La cerimonia sarà formale, informale o semiformale? Un matrimonio formale, sicuramente, sarà il più caro e uno informale costerà meno. Niente è stabilito. Chi paga per tutto ciò? Un tempo erano i parenti della sposa ad occuparsi del ricevimento e delle spese, mentre oggi, dato che tutto è molto caro, si tende ad aiutarsi e a dividere le spese.

Il vestito del matrimonio deve essere bianco, non deve essere sopra il ginocchio e non deve essere molto scollato, dato che molto probabilmente ti sposerai in chiesa.

Il ballo del matrimonio è un modo per portare eleganza e l’unione di tutti gli invitati.

Tradizionalmente, la sposa e lo sposo sono i primi a danzare la loro canzone speciale, con luci soffuse a creare l’atmosfera. A un certo punto, il padre della sposa separerà la coppia e danzerà con la figlia come da tradizione.

La torta degli sposi è solitamente molto grande a più piani farcita di panna e cioccolato con l’immagine degli sposini in alto e con il taglio della torta da parte dell’uomo con la mano della donna sulla sua.