Il Mentalista Francesco Tesei su Sky Uno: giovedì 31 ottobre i primi 3 episodi della serie

Se la vita di tutti i giorni vi risulta, così come è oggi, un arcano inspiegabile Francesco Tesei potrebbe darvi qualche utile dritta per comprendere: cosa pensano i politici, perché l’economia va allo sfacelo, come mai il vicino si ostina a gettare acqua dal suo balcone…

Scherzi a parte, da giovedì 31 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD prenderà il via Il Mentalista.

Dopo aver riempito i teatri grazie ai suoi spettacoli Francesco Tesei, considerato il massimo esponente del nostro paese in materia di mentalismo, porterà le sue performance e i suoi esperimenti di manipolazioni mentali in televisione.

Un mentalista ha la capacità di addentrarsi nella mente umana e di conseguenza, prevedere, determinare e influenzare il pensiero del proprio interlocutore. Tesei metterà in atto esperimenti di questo tipo con la gente comune incontrata per strada e con qualche volto noto (nei primi tre episodi vedremo Luca Argentero, Vittoria Belvedere e Cristina Chiabotto).

Tesei si descrive con questa categorica affermazione:

“Non ho poteri paranormali, non sono un mago e non faccio miracoli”.

Intervistato da Libero, ha dichiarato:

Per la televisione è stato necessario reinventare il linguaggio e poi l’obiettivo è dimostrare che il mentalismo funziona nella vita reale e quotidiana. Infatti mi si vedrà agire tra la gente comune, per la strada. In ogni puntata sono partito da un mestiere per costruire esperimenti di mentalismo su individui dalle caratteristiche comuni. Per esempio ho interagito con il giocatore di basket Gigi Datome, ma ho sfidato anche un campione italiano di poker e uno di scacchi“.

Stasera andranno in onda i primi 3 episodi in anteprima mentre la serie completa, composta da 12 puntate, sarà trasmessa da gennaio 2014.

La serie è prodotta da Fremantle Media Italia.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche