Il migliore make up per l’autunno

Tag: make-up
Condividi

E’ cambiata la stagione e con essa cambiano anche le tendenze del make up: anche l’autunno ha le sue particolarità in materia di trucco.

Vediamo quali sono per questo autunno le caratteristiche immancabili per un make up perfetto per la stagione.

La stagione dell’ autunno 2015 non prevede mezze misure: look nude o estremi che puntano a farsi notare. Protagonista assoluto della stagione è il rossetto, dai colori decisi che vanno dal magenta al nero e spesso lucidissimi ed arricchiti dal lucidalabbra. Per contrasto, il viso è truccato davvero pochissimo, concedendosi al massimo il mascara ed un po’ di blush.

Paradossalmente si può anche osare associando un rossetto nero ad una carnagione diafana.
L’altra tendenza per l’autunno riguarda gli occhi: spopola il blu, in tutte le sue sfumature purché sia shimmer, glossy o comunque particolarmente in evidenza.
In entrambe le tendenze è fondamentale che la pelle sia pulita ed uniforme; ma delle due la prima è sicuramente la più semplice da seguire, mentre l’ombretto blu, specie se acceso, non è tanto facile da portare.

Al contrario, un rossetto acceso su un viso poco truccato sta bene praticamente a tutte anche in autunno, a patto di saper scegliere la nuance giusta.