Argomenti trattati
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema con una nuovissima e straordinaria commedia, con la regia di Massimo Venier.
Dopo due anni da Odio l’estate – film che ha riscosso un grandissimo successo e che ha sancito il terzo maggiore incasso del 2020 in Italia (all’epoca ancora in pre-pandemia) con più di 7 milioni di euro al botteghino e oggi in catalogo su Netflix – il famoso trio decide di ritornare sugli schermi e pare che le riprese siano già cominciate.
Il titolo della nuova commedia sarà Il più bel giorno della nostra vita.
La nuova pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo ha una data di uscita, a quanto pare ufficiale.
Pare infatti che il grande pubblico fan del famoso trio comico avrà l’occasione di visionare il nuovissimo film Il più bel giorno della nostra vita a partire dal 22 dicembre 2022.
Se ci pensiamo, alla fine, non manca poi così tanto.
Le riprese del film sono già cominciate e da quanto si dice in giro esse occuperanno cica sette settimane (da giugno a luglio 2022) e avranno come location alcuni dei più suggestivi paeasaggi della Lomabardia. Tra questi, ad esmepio, il Lago di Como, il Lago Maggiore, Milano stessa e la Brianza.
Come ci si aspetta dalla tipica commedia italiana e come, soprattutto, ci si aspetta dai tre protagonisti, Il più bel giorno della nostra vita ruoterà attorno le peripezie di Aldo, Giovanni e Giacomo.
In particolare, le vicende riguarderanno il matrimonio di Elio e Ctaerina, i figli rispettivamente di Giacomo e Giovanni. Tale evento sarà un’importante occasione di rinnovata fratellanza e amicizia per i padri dei duo novelli sposi, poiché hanno condiviso ogni esperienza della loro vita sin dall’infanzia; dall’azienda di famiglia alle vacanze e così via.
Per tale ragione, dunque, Giacomo e Giovanni non baderanno assolutamente alle spese, anzi. La cerimonia si terrà sul Lago di Como e sarà organizzata nei minimi dettagli.
Tuttavia, non può esserci un momento di tranquillità quando si parla del famoso trio comico.
Infatti, la situazione apparentemente calma e pacifica, sarà scossa dall’arrivo del nuovo compagno di Margherita (ex moglie di Giovanni), Aldo, un uomo molto carismatico ed espansivo, ma non solo. Aldo è infatti anche molto confusionario e impacciato, tanto da provocare tutta una serie di incidenti esilaranti e intrisi di comicità ma che, ai fini della trama, metteranno in discussione anche la lunghissima e solida amicizia tra Giovanni e Giacomo.
I due, infatti, a causa di Aldo e delle varie conseguenti vicissitudini, si ritroveranno a discutere di episodi passati a quanto pare irrisolti.
Una serie di situazioni che oltre a fare divertire il gande pubblico, farà anche riflettere sul valore dell’amicizia e, in particolare, della felicità e del coraggio che si deve avere per riuscire a raggiungerla: impegno non semplice, che richiederà tempo e un impegno non di poco conto.
Accanto ai tre protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo saranno presenti tanti nomi di attori e attrici rinomati.
Tra questi, ad esempio: Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Rausa e Roberto Citran.