Argomenti trattati
Il suo stile è da sempre originale e il suo profilo da sempre molto riservato: Carolina Crescentini, nota attrice romana, vive a pieno la sua vita godendosi ogni istante d’amore e cercando il più possibile di non cedere al mondo del gossip.
Recentemente, però, ha postato una foto sul suo profilo Instagram in cui sfoggia un nuovo taglio di capelli: lungo, biondo e con una meravigliosa frangia.
A quanto pare la tendenza è già partita: scopriamola meglio.
Sui social media ha già spiegato le motivazioni del suo cambio di look: a che cosa si deve la nuova chioma lunga abbinata a una folta frangia? Motivi lavorativi, a quanto pare.
Carolina Crescentini, infatti, prenderà parte al nuovo progetto firmato SkyArte Io e Lei, «una serie di documentari che vanno alla scoperta di donne meravigliose» scrive sotto la foto Instagram. L’attrice vestirà i panni di Gabriella Ferri, cantante romana di musica leggera e dalla personalità molto ribelle, proprio come lei.
Gabriella Ferri era conosciuta anche per il suo look iconico: capelli biondi lunghi e frangia a tendina. Carolina Crescentini, per entrare proprio nella parte, ha scelto di lasciarsi andare a un taglio di capelli pressocché identico.
Look fresco e sbarazzino che pare essere tornato in auge proprio anche grazie all’attrice: la primavera 2023 lascerà spazio a una nuova tendenza? Probabilmente sì.
Taglio tipicamente anni 60 e 70, la combinazione lunghezze e frangia a tendina continua a resistere negli anni, colpendo gran parte delle celebrità e delle influencer (basta fare un giro su TikTok per rendersi conto di quanto la frangia sia ancora tra le più gettonate).
A differenza della curtain bang, la shag bang (così si chiama tecnicamente), è molto più rock e meno impostata. Importantissimo è l’effetto sbarazzino e scomposto dei volumi, protagonista di tutto il look.
Particolarmente adatta a tagli lunghi o medio-lunghi, la shag bang è sempre un’ottima soluzione quando si vuole cambiare aria al look.
Carolina Crescentini è forse la personalità più idonea a vestire i panni della cantante e anche lo stile, vivace e ribelle, le si addicono alla perfezione. Il suo biondo luminoso e il taglio medio-lungo con frangia le donano particolarmente: tutto il look mette in risalto i lineamenti del viso e il colore azzurro degli occhi.
Sicuramente per mantenere ben uniforme il nuovo taglio proposto dall’attrice romana, ci sono dei piccoli ma efficaci accorgimenti da considerare. Importantissimi sono anzitutto i vari prodotti che si andranno a utilizzare: maschere, balsami, spray per lo styling e tutto ciò che riguarda il lavaggio è da curare nei minimi dettagli. Utilizzate anche delle spazzole adatte che possano, anche col passare dei giorni, lasciare i vostri capelli sani, setosi e lontani dall’effetto ruffo.
Eventualmente potreste anche pensare di affidarvi alle spazzole liscianti, molto in tendenza nell’ultimo periodo e perfette per chi ha già una chioma di per sé liscia/leggermente mossa.
Non puntate alla perfezione e all’ordine: la frangia di Carolina Crescentini è spettinata e voluminosa ed è questo il suo punto di forza.