Il video integrale dell’esecuzione di Saddam Hussein

Con tanta ipocrisia i quotidiani hanno pubblicato le foto sgranate di Saddam sul patibolo, con tanta ipocrisia le televisioni hanno mostrato il video dell'esecuzione fermandosi pochi attimi prima dell'apertura della botola.

Non c'è giustizia in questo tipo di giustizia, per questo voglio pubblicare il video integrale dell'esecuzione di Saddam Hussein, per mostrare la vera essenza di un'impiccagione.

In quel video che abbiamo visto fino ad oggi tutto sembrava ovattato, irreale, cinematografico. Provate invece a sentire il secco rumore di una botola che si apre, e le voci di coloro che deridono Saddam inneggiando al nome del suo peggior nemico, il leader radicale sciita Moqtada al Sadr.

Che sciagurata decisione quella di regalare il martirio ad un uomo che in realtà avrebbe dovuto pagare le sue colpe con l'umiliazione di un ergastolo. E l'Occidente si è opposto senza troppa convinzione, non ha certo le mani pulite: la sentenza era forse irachena, ma quel cappio aveva inciso a fuoco il marchio "Made in Usa".

Non scriverò frasi del tipo "ho deciso di pubblicarlo per il valore documentale" o per altre svariate ragioni dall'alto opportunismo giornalistico, vi dico solo che ho deciso di pubblicarlo, in tutta la sua crudeltà, perchè sono immagini indegne di un mondo che si appresta ad entrare nel 2007

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche