Argomenti trattati
Ilaria D’Amico, signora del calcio e volto storico di Sky, è una delle giornaliste sportive italiane più apprezzate anche dai tifosi delle altre nazioni. Sexy ma sempre elegantissima e misurata, oggi è madre di due figli e vive una storia d’amore bellissima con Gigi Buffon, il quale ha detto di lei che è una donna da tenere accanto per sempre.
Ilaria D’Amico, bella e bravissima
Nata il 30 Agosto 1973, Ilaria D’Amico è una donna bellissima ma che non ha mai puntato esclusivamente sulla propria apparenza fisica per affermarsi nel mondo della televisione. Appassionata di sport, e di calcio in particolare, ha esordito nel 1997 in televisione proprio in una trasmissione incentrata sullo sport più amata dagli italiani: lo show si chiamava La Giostra dei Goal e veniva trasmesso da Rai International.
Anni quasi dieci anni dopo il suo debutto, la giornalista raccontò a Maurizio Costanzo che fu Renzo Arbore, amico di famiglia, a darle la “spintarella” necessaria a comparire in TV: da allora però Ilaria ha fatto tutto da sola.
Tra il 1998 e il 2000 segue il mondiale di Francia ’98 e gli Europei del 2000, a cui seguiranno le trasmissioni sul mondiale di calcio del 2002.
Il 2003 è l’anno della svolta: la nuova piattaforma televisiva satellitare Sky la sceglie per condurre Sky Calcio Show, il programma che la incorona regina della domenica sportiva.
Nel 2009 è stata inserita nella classifica delle dieci giornaliste più sexy d’Europa dalla celebre testata britannica The Sun. Nel 2011 decide di lasciare tutti gli altri impegni televisivi che la legano ad altri canali per firmare un contratto di esclusiva con Sky.
L’amore con Gigi Buffon
Nella vita di Ilaria d’Amico le storie davvero importanti sono state due, ognuna delle quali ha dato un figlio alla bella giornalista. Ilaria è stata compagna di Rocco Attisani, un agente immobiliare che le ha dato il primo figlio, Pietro, nel 2010. Purtroppo la storia con Attisani si è conclusa nel 2013.
Nel 2014 Ilaria si è guadagnato il poco lusinghiero titolo di rovina famiglie nel momento in cui è divenuta pubblica la sua relazione con Gigi Buffon, il quale era ancora sposato con Alena Seredova, accanto alla quale aveva trascorso gli ultimi dieci anni.
Pare, da quanto ha raccontato Ilaria negli anni successivi, che lei e Gigi Buffon si fossero “notati” già molti anni prima, ma che si fossero scambiati, nel giro degli ultimi quindici anni solo 3 sms. Il motivo? Lei, da profonda conoscitrice del mondo del calcio italiano, aveva una pessima opinione dei calciatori.
Il trasferimento a Parigi
Insieme ormai da cinque anni, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno avuto un figlio, Leopoldo Mattia, nato al principio del 2016. Si tratta del secondo bambino per Ilaria e del terzo figlio per Gigi, che ebbe due figli dalla Seredova (figli che oggi vivono con la madre).
Nel momento in cui Buffon ha dovuto trasferirsi a Parigi per onorare il contratto con il Paris Saint Germain, Ilaria ha lasciato l’Italia accanto al proprio compagno. Ha deciso però di condurre una vita da pendolare per raggiungere Pietro ogni volta che può: il bambino infatti continua a frequentare le scuole e a vivere in Italia insieme a suo padre.