Argomenti trattati
Siamo abituati a vedere Ilaria D’Amico sempre al massimo della forma, capelli lucenti, fisico impeccabile e sorriso smagliante. Eppure anche lei è caduta nella tanto temuta trappola dei paparazzi che sono riusciti ad immortalarla in un momento di vita quotidiana in cui sembra una signora normale. Lontana anni luce dalla bellezza televisiva che siamo abituati a trovare nei programmi sportivi. La foto gira sul web e i fans della presentatrice sono concordi sul fatto che senza trucco sia irriconoscibile o quasi.
Ilaria D’Amico irriconoscibile
La fotografia impietosa di Ilaria D’Amico che si può trovare sul web, scattata dai paparazzi durante una giornata qualunque, ha lasciato perplessi molti dei fans della divina presentatrice. Lei è un pezzo grosso della televisione italiana, niente da dire. Una vera signora dello sport. Con buona pace delle tante ragazze che stanno sgomitando per emergere grazie ai programmi calcistici che solitamente sono un bel trampolino di lancio. Il fatto è che, oltre ad avere una bella presenza, serve una marcia in più data da una buona preparazione in fatto di calcio e di sport in generale. Ecco perché la D’Amico ha raggiunto traguardi che in molte stentano a raggiungere.
Eppure quella signora sempre elegante e perfetta che vediamo nel piccolo schermo durante la vita di tutti i giorni acquista le sembianze di una signora normale. Bella, senza dubbio, ma molto più vicina alla normalità di quanto ci si potrebbe aspettare. Occhialoni da vista per riposare gli occhi e lo sguardo, senza trucco per far respirare la pelle che solitamente viene stressata con il trucco televisivo, e capelli sciolti senza una piega particolare. Abbigliamento sobrio ed espressione assorta.
Le star senza trucco
I fans hanno avuto qualche difficoltà a riconoscere in quella signora con un accenno di occhiaie la bella Ilaria D’Amico, eppure è proprio lei. Questo non fa assolutamente perdere punti alla compagna di Gigi Buffon. Anzi, la rende una donna come tante. Vicina alle ammiratrici di sesso femminile che la apprezzano come donna, come mamma e come personaggio televisivo di successo. Certo, quando la vediamo in diretta televisiva o sulle riviste con viso perfetto, sguardo ammaliatore e trucco mai esagerato, ma sempre in ordine, fa tutto un altro effetto rispetto alle fotografie dei paparazzi, ma anche questo fa parte del gioco. E la rende più vera rispetto ad altre donne famose che non escono di casa se non sono truccate e pettinate come per un servizio fotografico.
Ilaria non è l’unica donna dello spettacolo che è stata fotografata senza trucco e che ha lasciato stupiti i fans. Recentemente la stessa sorte è toccata alla signora del mattino di Canale 5 Federica Panicucci, anche lei irriconoscibile, e ad Antonella Clerici. Con la differenza che la Panicucci è stata paparazzata impietosamente, mentre la Clerici ha pubblicato volontariamente una fotografia sui social, noncurante del fatto che avrebbe ricevuto parecchie critiche da parte dei followers e degli haters.