Argomenti trattati
Durante ogni diretta serale della terza edizione del Grande Fratello Vip, la presentatrice Ilary Blasi ha capelli magnifici e sempre diversi.
Anche con uno stuolo di parrucchieri che si prendono cura della sua chioma, sarebbe impossibile cambiare così frequentemente look, se non fosse per il suo piccolo segreto. La Blasi infatti ha confessato di indossare sempre la parrucca. Ogni volta una diversa, studiata ad hoc in base all’outfit e al look che vuole avere durante la trasmissione. Per lei la parrucca è come un gioco e ha voluto dire qualcosa di più su questa esperienza come padrona di casa al Grande Fratello Vip.
Fin dalla prima apparizione di Ilary Blasi nello studio di Canale 5 in veste di presentatrice della diretta serale del Grande Fratello Vip si è cominciato subito a discutere del suo look. Bella, bellissima, quasi irreale da quanto è perfetta. C’è chi dice che ci sia lo zampino di qualche chirurgo plastico, oltre a quello di Madre Natura. E poi i capelli. Sempre in ordine, ma ogni serata così diversi.
Dopo i primi azzardi, con risvolti decisamente macabri e curiosi, si è capito che sulla testa di Ilary c’è una parrucca. Ok per la deduzione, ma subito sono scattate le ipotesi sul perché. Tanta preoccupazione per la chioma vera della Blasi, che non si vede mai in TV. Cosa è successo? Qualche problema di salute magari? Capelli particolarmente rovinati?
A mettere a tacere le chiacchiere è stata la stessa Blasi. Ospite dall’amica Silvia Toffanin a Verissimo, ha spiegato di aver scelto la soluzione della parrucca per poter cambiare sempre look senza però danneggiare i suoi capelli veri.
Anche in studio a Verissimo ha indossato una parrucca. Poi sono cominciati gli avvistamenti. I fans l’hanno incontrata in giro per Roma. Senza parrucca. Gentilissima come sempre, la signora Totti si è lasciata fotografare e i selfie sono finiti su internet. Lei è senza parrucca, capelli lunghi, castani, belli come sempre.
Sulla falsariga del programma che presenta, la Blasi ha voluto far cadere un tabù.
Quello della parrucca indossata come accessorio. Se nella casa del Grande Fratello Vip ogni concorrente del reality vive la sua vita come se si trovasse a casa propria, anche se ci sono le telecamere che lo spiano, anche la presentatrice ha voluto metterci del suo comportandosi come si sente più libera di fare. Ha voluto provare varie parrucche e l’ha fatto. Punto. Non importa se il pubblico abbia apprezzato o meno, l’importante è che lei stessa si sia sentita di farlo.
Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, la Blasi ha spiegato che per lei la parrucca è come un gioco e usarla in TV significa abbattere un tabù ancora molto forte in Italia, a differenza di altri Paesi come gli Stati Uniti ad esempio, dove è normale che i vip indossino parrucche sempre diverse per cambiare frequentemente look. “Per me sono un gioco” ha detto Ilary Blasi parlando delle sue tante parrucche. “Mia nonna Marcella ne aveva tante e volevo riportare in auge il suo stile.
In America le usano tantissimo, qui da noi dovevo sdoganare un tabù”. E a quanto pare ci è riuscita.
Da non sottovalutare anche la praticità di una parrucca ben fatta: “Sono pratiche: arrivi e trovi la testa pronta, già phonata e via!”. E nella vita privata? “A casa una parrucca nera col caschetto alla Valentina ce l’ho, non si sa mai” ha voluto precisare Ilary. “Ma in video non so… ci penso.
Come reagirebbe mio marito? Male, a lui piaccio bionda”.