Argomenti trattati
Ilary Blasi è una delle conduttrici più note della tv italiana. Attualmente conduce due dei programmi più visti sulle reti Mediaset, Le Iene e il Grande Fratello Vip. Ma la conduttrice non sembra essersi montata la testa. Anzi con Alessandra Menzani di Libero, ci scherza su. Alla domanda sul dominio incontrastato del Gf Vip il lunedì sera, Ilary risponde così: “Non me lo spiego, non sono una grande calcolatrice dello share, anche se ormai ogni martedì mattina mi sto appassionando a questi numeri. è divertente.”
L’intervista prende toni più seriosi, e Ilary Blasi, affronta anche temi come i social network e le molestie nel mondo dello spettacolo. Tutto ciò con la sola spontaneità che la contraddistingue.
Il Grande Fratello Vip è sicuramente uno dei programmi più compatibile con i social network. I post sui concorrenti e la trasmissione sono molteplici su tutti i social più importanti. In contrasto la conduttrice della trasmissione, non ha profili ufficiali sui social. La Menzani le chiede se alcune polemiche possono essere colpa dei social. Soprattutto il perchè lei si tenga fuori dalla realtà virtuale. Ilary Blasi risponde: “E’ un mondo che non so usare. Sono un’arma a doppio taglio. Il problema è che in questa epoca tutti dicono tutto: una persona può dire, anche dopo 20 anni, “sono stata con tuo marito” e tu sei lì a sostenere che non è vero. La gente può credere all’uno o all’altro. Sul web e i social tutti possono dire la propria, ma dov’è la verità? A me questa cosa fa paura.”
Ricordiamo che anche Francesco Totti, marito e padre dei figli di Ilary, non è approdato sui social fino allo scorso anno. Uno dei calciatori più influenti nella storia del calcio italiano, non ha mai sfruttato i social network attivamente. Magari proprio la lontananza dai Social Network ha permesso alla coppia di essere una delle più longeve in Italia. Non è mancato infatti un commento di Ilary sulla nuova carriera di Totti: “Non male, lo vedo soddisfatto. Ha inizato una nuova fase, ci sta nella vita”. Che ha poi ammesso di aver smesso di seguire il calcio da agosto.
Ilary Blasi e le molestie in tv
Proprio il rapporto con Francesco Totti sembra averla tenuta lontana dal marcio televisivo. Non si sbilancia molto Ilary Blasi. Ma partendo dal caso Weinstein la giornalista le chiede anche del commento di Paolo Virzì. Durante un servizio de Le Iene infatti il regista ha dichiarato che secondo lui la televisione nasconde molte più cose del cinema a riguardo. Il commento della conduttrice è stato vago, ma non ha certo smentito: “Girano aneddoti nei corridoi. Però non conosco una persona che mi abbia mai fatto questa confidenza. A me non mi è successo. Ho iniziato a Passaparola, poi mi sono fidanzata e sposata.”.
L’ex letterina di Passaparola, però non pensa solo alle sue paure. Anzi sogna una terza edizione del Grande Fratello da condurre. Ma il sogno nel cassetto rimane condurre una trasmissione in due con la migliore amica Silvia Toffanin.