Ilary Blasi porta la parrucca ogni volta che è in video: lo si è scoperto da pochissime settimane e da quel momento la curiosità del pubblico è schizzata alle stelle.
Come sono davvero i capelli della Blasi quando Ilary non indossa la parrucca? I follower della presentatrice lo hanno scoperto proprio in queste ore, grazie a una fotografia in cui Ilary appare assieme ad alcuni amici in una nuova palestra di pilates.
Il motivo per cui Ilary Blasi ha deciso di coprire i propri capelli naturali con parrucche di ogni tipo, colore e lunghezza, è molto semplice: la praticità.
Ilary ha spiegato recentemente che trovare la testa già phonata ed acconciata al proprio arrivo in camerino accorcia moltissimo i tempi di make up prima della diretta, dal momento che i parrucchieri possono lavorare su quelli che saranno i suoi capelli anche se lei non è ancora fisicamente a loro disposizione.
Oltre a questo, disporre di un certo numero di parrucche consente alla presentatrice di giocare con il proprio look senza danneggiare i capelli e senza dover rinunciare alle proprie lunghezze per sfoggiare un taglio corto e molto sfilzato come quello che l’ha accompagnata nelle ultime puntate del Grande Fratello VIP.
Naturalmente, dopo i continui cambi di look della Blasi, i telespettatori affezionati hanno cominciato a chiedersi com’è Ilary Blasi senza parrucca, e il mistero sembrava destinato a non trovare soluzione a lungo.
Una recente fotografia in cui Ilary Blasi è stata taggata assieme ad alcuni amici, è però arrivata all’improvviso a scogliere ogni dubbio: nella foto in questione la moglie di Francesco Totti appare con i lunghi capelli biondi che Ilary ha sempre portato fin da quando era molto più giovane.
A fronte dei suoi continui (ma solo apparenti) cambi di look televisivi, quindi, Ilary è sempre rimasta fedele all’acconciatura di quando era ragazza e non sembra intenzionata a intervenire davvero suoi propri capelli.
Da quando è scoppiato il piccolo caso mediatico intorno alle sue parrucche, Ilary Blasi è stata intervistata più volte in merito alla questione.
La conduttrice ha spiegato che la tendenza a utilizzare parrucche in televisione è molto diffusa tra la anchorwomen della televisione americana, proprio in virtù della loro grande praticità e dalla possibilità di accorciare sensibilmente i tempi di preparazione prima di una diretta.
Anche senza andare a pescare nel folto panorama delle conduttrici televisive statunitensi, l’abitudine a fare larghissimo uso di parrucche è diffusissima anche tra le pop star: Lady Gaga ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica e più di recente anche Nicki Minaj ha cominciato a utilizzarle in maniera massiva per cambiare radicalmente look tra un’apparizione pubblica e l’altra.
In Italia in effetti l’abitudine non è ancora particolarmente diffusa e la Blasi potrebbe essere una pioniera di questa tendenza. Qualche collega, prima o poi, potrebbe seguirla.