Argomenti trattati
Ilenia Pastorelli è una giovane attrice italiana che è diventata nota al grande pubblico per aver preso parte nel ruolo di protagonista femminile alla pellicola Lo Chiamavano Jeeg al fianco di Claudio Santamaria. L’interpretazione di Ilenia è stata così convincente da averle fatto guadagnare un David di Donatello, e ora la Pastorelli è pronta a spiccare il volo per un 2019 pieno di soddisfazioni dal punto di vista professionale.
Ilenia Pastorelli su Instagram
Il profilo Instagram di un personaggio pubblico dice moltissimo del personaggio in questione. Ben lontana dall’utilizzare i social per fare pubblicità ai cosiddetti “cereali sottomarca” che sono diventati un vero e proprio tormentone nei profili dei personaggi più in vista del momento, Ilenia sembra decisa a utilizzare Instagram soltanto per raccontare la propria vita e pubblicare fotografie che parlino dei momenti salienti della sua carriera.
Non mancano, naturalmente, fotografie molto sensuali: Ilenia sceglie però di mostrarsi sempre in maniera molto limitata e intelligente, senza finire nel soft porn come accade per molte altre colleghe, showgirl e personaggi televisivi di vario genere.
Il nuovo film per Carlo Verdone
L’atteggiamento di Ilenia, concentrato completamente sulla carriera, sembra sia stato un investimento intelligente: Carlo Verdone ha deciso di scritturare l’attrice per il suo prossimo film, che si intitolerà Benedetta Follia e che verrà prossimamente trasmesso su Sky Cinema Uno.
Ancora una volta Ilenia reciterà il ruolo di una borgatara romana che fa letteralmente perdere la testa al proprietario di un negozio di articoli religiosi (interpretato naturalmente da Carlo Verdone) il quale è stato lasciato dalla moglie dopo 25 anni di matrimonio.
Già uscito nelle sale cinematografiche, Benedetta Follia ha fatto registrare un ottimo successo al botteghino, piazzandosi al primo posto della classifica dei film più visti in Italia già nel primo week end dopo la sua uscita. Per la sua interpretazione Ilenia Pastorelli si è guadagnata la candidatura al Nastro D’Argento 2018 per la miglior attrice in un film – commedia.
La vita privata di Ilenia Pastorelli
Il profilo Instagram dei personaggi pubblici che contano sul gossip per aumentare la propria popolarità (o per costruirsene una) è sempre pieno di riferimenti a fidanzati e compagni: il profilo di Ilenia Pastorelli non ne contiene nemmeno uno, segno che l’attrice non ha alcuna intenzione di ricorrere a mezzi alternativi per conquistarsi il gradimento del pubblico. Nonostante questo, il gossip non ha risparmiato nemmeno una delle più discrete attrici italiane: al principio dell’anno scorso un commento di Andrea Cerioli ha fatto sorgere il sospetto che tra i due di fosse del tenero. Addirittura molti si sono convinti che la foto di Instagram commentata dal Cerioli ritraesse proprio lui assieme a Ilenia. In realtà dell’uomo misterioso che condivideva lo scatto con l’attrice si vedeva soltanto il sorriso, ma c’era chi era pronto a giurare che si trattasse proprio del sorriso di Andrea Cerioli. Nonostante tutto però i due non hanno mai fatto alcuna dichiarazione in proposito e nei mesi successivi, come sanno tutti i telespettatori Mediaset, Andrea ha partecipato prima a Temptation Island e poi a Uomini e Donne, dimostrando senza ombra di dubbio di essere single.