Ilona Staller, quanto guadagna oggi: il vitalizio è stato dimezzato

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Ilona Staller, conosciuta da tutti con il nome d’arte Cicciolina, è tornata a far parlare di sé.

L’ex attrice porno ha rilasciato una lunga intervista, in cui ha parlato dei suoi redditi e del vitalizio che, a causa delle scelte politiche del Movimento 5 Stelle, le è stato dimezzato. La domanda, quindi, sorge spontanea: quanto guadagna oggi?

Ilona Staller: quanto guadagna oggi?

Ex attrice a luci rosse, Ilona Staller è da tempo lontana dal mondo dello spettacolo. La donna, che oggi ha 69 anni, si è buttata sulla pittura, una delle sue più grandi passioni.

Nel corso del lungo lockdown, ha dipinto tantissimo e, appena la pandemia lo renderà possibile, partirà con una sua mostra in giro per il mondo. Intervistata dal settimanale Vero, Ilona ha parlato delle sue condizioni economiche, lanciando una frecciatina a Luigi Di Maio, attuale Ministro degli Esteri e membro del Movimento 5 Stelle. 

Ilona Staller, quanto guadagna oggi: il vitalizio

Con l’arrivo al Governo del Movimento 5 Stelle, la Staller si è vista dimezzare il vitalizio.

Quest’ultimo le è stato concesso grazie al suo impegno di parlamentare, andato in scena dal 1987 al 1992. Ilona, un po’ come tutti i suoi colleghi, non ha sudato le cosiddette sette camice, ma ha comunque ricevuto un sostenzioso ‘stipendio’ che per anni le ha concesso di condurre una vita agiata. Oggi, invece, quanto guadagna? Per sua stessa ammissione, appena 800 euro

Ilona Staller, quanto guadagna oggi: la frecciatina a Di Maio

La Staller ha poi lanciato una frecciatina a Luigi Di Maio. Ha tuonato: 

“Di Maio mi ha massacrata per fare la propria campagna elettorale sui vitalizi. Di conseguenza, anche la gente aveva iniziato ad aggredirmi sui social. Chiediamo a Di Maio quanto percepisce al mese? Sicuramente più di 10 mila euro. Vorrei invitare lui e gli altri politici a tagliarsi un quarto dello stipendio”. 

Cicciolina si è vista dimezzare il vitalizio, ma non si perde d’animo e si dedica a tempo pieno alla pittura.

Nonostante tutto, vorrebbe tornare in televisione, magari in uno dei reality di punta.