Puntata sorprendente quella di ieri sera del reality L’isola dei Famosi.
L’ingresso su l’isola come concorrente, o meglio come spia degli ignari naufraghi, di Valeria Marini ha creato non pochi colpi di scena. Soprattutto da parte di Francesca Cipriani, la quale non ha minimamente nascosto le sue perplessità. La sua mimica facciale, alla sola vista della Valeriona nazionale, passerà alla storia.
Poco dopo l’inizio della puntata, Alessia Marcuzzi, ha annunciato ai naufraghi un imminente ingresso.
La notizia è stata presa con stupore un po’ da tutti, essendo quasi in dirittura d’arrivo, ma il non plus ultra è stata la reazione di Francesca Cipriani nello scoprire chi si celava dietro questo nuovo ingresso: Valeria Marini. Già dalla scorsa puntata, quando la Marini era presente in studio e ha salutato i naufraghi come fosse una semplice ospite, la Cipriani aveva tentato un approccio indagatore nei suoi confronti tirando in ballo vecchi rancori.
La Marini, con il suo solito savoir faire, aveva elegantemente ignorato le provocazioni, ma la bella Cipriani non aveva baipassato facilmente l’argomento, parlandone anche con gli altri naufraghi nel corso dell’ultima settimana. Fatto sta che ieri, nel momento stesso dell’ingresso della Marini, la faccia della Cipriani non ha lasciato fraintendimenti. Il suo volto è apparso ai più come il famoso quadro L’urlo di Munch. La Cipriani, visibilmente scossa, ha cercato di riprendere nuovamente l’argomento riguardante i presunti dissidi avuti con la Marini durante la stessa diretta, ma la Marini da gran signora ha elargito solo baci stellari.
Sembra che il motivo dei loro dissapori sia stato un uomo e che, durante una trasmissione nella quale entrambe erano ospiti, la Marini abbia messo la produzione davanti ad un out-out: o me o lei. La produzione ha preferito Valeria chiedendo a Francesca di lasciare lo studio.
La prova del peor della settimana ha coinvolto, e non so se sia per puro caso, proprio la Cipriani e la Marini.
In una prova mista tra logica e movimento, le due maggiorate si sono scontrate all’ultimo sangue. Vincitrice ne è uscita la Cipriani, che non ha mancato di sottolineare come la Marini abbia cercato durante la prova di farla fuori con spintoni. Sembra che durante lo svolgimento della prova la Marini abbia urtato, forse accidentalmente o forse no, la Cipriani facendola cadere a terra. Al momento della proclamazione della vittoria della Cipriani nei confronti della Marini, Francesca ha dato libero sfogo alle sue espressioni facciali imitando la Valeriona nazionale nel migliori dei modi.
Ha creato un clima di ilarità generale sia tra i naufraghi che tra gli ospiti in studio e, sicuramente, non sarà sfuggito neanche alla Marini. Ci saranno altre imitazioni? E la Marini riuscirà a mantenere la calma? Staremo a vedere.
Il duo Marini – Cipriani questa settimana ci darà gran belle soddisfazioni: la Gialappa’s avrà pane per i suoi denti. Stay tuned: le risate sono assicurate.