Chi è Imma Polese: vita e carriera dell’imprenditrice napoletana

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: vip
Condividi

Donna Imma Polese è un’imprenditrice napoletana figlia del noto Boss delle Cerimonie e proprietaria de “La Sonrisa” il famoso Castello delle Cerimonie.

Dopo la morte del padre, è stata proprio lei ad assumere le redini del celebre Hotel e ristorante, location a cui è dedicato lo show “Il Castello delle cerimonie” su Real Time. Dopo il lockdown Donna Imma è pronta a tornare sul piccolo schermo con un nuovo programma dal nome “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network. Chi è Imma Polese?

Chi è Imma Polese?

Imma Polese, nota in TV come Donna Imma, è nata a Napoli il 4 novembre 1964.

Il padre è Don Antonio Polese, noto Boss delle Cerimonie su Real Time, la madre è Rita Greco. Ha due fratelli minori, Antonio e Pasquale.

Fin da piccola, Imma seguito il padre nella gestione dell’Hotel e ristorante La Sonrisa, curando in particolare la parte amministrativa. Ha imparato il mestiere fin da bambina e, crescendo, si è dimostrata una vera e propria donna d’affari.

Imma è sposata con Matteo Giordano, marito e partner d’affari di Donna Imma Polese.

I due si sono sposati il 4 febbraio 1990 e dal loro matrimonio sono nati tre figli. Nel business familiare, il Signor Giordano si occupa dell’accoglienza e dei rapporti con gli sposi e con tutti i clienti dell’hotel.

Anche il primogenito, Tobia Antonio, ha più volte preso parte all’organizzazione degli eventi dell’Hotel La Sonrisa, facendo diverse comparse nello show di Real Time, “Il Castello delle Cerimonie”.

Lavoro e carriera

Da sempre impegnata negli affari di famiglia al Ristorante e Hotel La Sonrisa, Donna Imma ha imparato il mestiere dal padre, Don Antonio. Sin dagli anni della giovinezza, Donna Imma ha accompagnato il padre nella gestione del castello, occupandosi soprattutto delle questioni amministrative, dimostrandosi una vera e propria donna d’affari.

Donna elegante ed educata, ma non per questo meno determinata di chi l’ha preceduta, ha lentamente conquistato il cuore dei telespettatori, riuscendo nella difficile impresa di non far rimpiangere il Boss delle cerimonie.

Dalla morte del padre, infatti Donna Imma si è trovata a raccogliere la sua eredità.

Dopo il lockdown, Donna Imma e il marito Matteo Giordano sono pronti a ritornare con un nuovo programma dal nome “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network, canale di Discovery.