Le erbe medicinali possono portare sollievo per molti problemi legati alla salute, l’importante è saperle utilizzare correttamente. Esistono molte riviste che parlano delle proprietà curative di alcune piante e come utilizzarle al meglio in alternativa ai rimedi classici. Prima di utilizzare questi metodi alternativi consultate però un medico, valutate le proprietà delle piante e come ognuna di loro ineragisce con i farmaci.
Oggi parleremo delle proprietà dell’achillea.
Il “BMC Complementary and Alternative Medicine” nell’edizione del 6 novembre del 2010 ha rivelato che la pianta di achillea ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche.
Secondo l’Università del Maryland Medical Center, i popoli antichi utilizzavano questa pianta per guarire le ferite, ridurre le emorragie e diminuire l’infiammazione. Un infuso fatto con l’achillea può poi essere utilizzato per ridurre la febbre e contro il bruciore di stomaco.
Infine è stato verificato che le proprietà antispasmodiche di questa pianta consentono di alleviare i crampi mestruali e muscolari.