Argomenti trattati
Il 19 maggio 2023 uscirà una nuova serie televisiva spagnola, dal titolo “In silenzio“, di genere thriller psicologico. Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, dove è possibile vederla.
In silenzio: dove vedere la serie televisiva spagnola
La nuova serie televisiva spagnola dal titolo “In silenzio” uscirà venerdì 19 maggio, in esclusiva sulla piattaforma di streaming Netflix., dove è già disponibile il trailer ufficiale. La serie, composta da 8 episodi di una durata di circa 40/50 minuti ciascuno, è attesissima. Netflix, deve tenere conto ogni giorno della concorrenza delle altre piattaforme di streaming, quali Paramount Plus, Prime Video e Disney Plus, perciò ha deciso di puntare su questa serie che pone i riflettori sul reinserimento sociale di un ragazzo dopo il carcere minorile, tema molta delicato e sempre di attualità. Vi ricordo che per poter usufruire del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, per farlo è sufficiente iscriversi a Netflix e scegliere uno dei piani disponibili, da quello più economico a quello premium.
In silenzio: di cosa parla la serie televisiva spagnola
“In silenzio“, il cui titolo originale e “El silencio“, è una serie televisiva spagnola di genere thriller psicologico creata dallo sceneggiatore Aitor Gabilondo. Queste le sue parole sulla serie Tv:
“E’ un thriller psicologico sui mostri che i silenzi e le parole non dette generano. L’indagine sulla personalità di un giovane inspiegabilmente violento, l’approccio spericolato di una psicologa alla mente di un ragazzo stanco di essere osservato dall’esterno e l’incessante e implacabile ricerca della verità.”
“In silenzio” racconta la storia di Sergio Ciscar il quale, dopo sei anni passati in un carcere minorile per aver ucciso i suoi genitori, viene rilasciato. Sono molti i dubbi emersi sul suo caso nel corso degli anni, Sergio, oltre a non aver mai voluto collaborare con la polizia, non ha nemmeno mai spiegato il motivo per cui ha compiuto quel terribile gesto. Chi lo ha seguito ancora non sa se, una volta fuori dal carcere, Sergio sarà in grado di ricostruirsi una vita e reinserirsi nella società oppure no. A sua insaputa, il ragazzo verrà seguito, giorno e notte, da una squadra di esperti, con a capo la psichiatra Ana Dussel, al fine di verificare se Sergio sia o meno un pericolo per la società.
“In silenzio” ha tutte le premesse per avere molto successo, per conquistare e coinvolgere lo spettatore fino alla fine.
In silenzio: il cast della serie televisiva spagnola
A interpretare il protagonista, Sergio Ciscar, della nuova serie Tv spagnola di genere thriller psicologico “In silenzio“, c’è l’attore e cantante tedesco naturalizzato spagnolo Arón Piper, conosciuto soprattutto per aver recitato nella serie televisiva “Élite“, nel ruolo di Ander Muñoz. Nei panni della giovane psichiatra, Ana Dussel, troviamo l’attrice e modella spagnola Almudena Amor. Nel cast è presente un altro volto nuovo della serie televisiva “Élite“, ovvero l’attore, cantante e modello spagnolo Manu Rios. Alla serie televisiva prendono parte anche Aitor Luna, Ramiro Blas, Aria Bedmar, Mikel Losada e Critina Kovali.
Appuntamento quindi per venerdì 19 maggio su Netflix per iniziare a vedere questa nuova e attesissima serie televisiva spagnola.