Argomenti trattati
L’incidente a l’Aquila, sulla strada statale 83 tra Pescina e Venere, ha coinvolto una giovane madre di 31 anni e il suo bambino.
Vanessa Carta, la donna che ha perduto la vita, è stata sbalzata fuori dal veicolo assieme al figlio neonato, rimasto miracolosamente illeso.
L’incidente stradale, avvenuto nella giornata del 24 luglio, ha causato una vittima che non ha avuto speranze di salvarsi: Vanessa Carta è morta ieri sera. La donna era sull’auto guidata dal marito, in compagnia del figlioletto di appena 3 mesi. La vettura è uscita di strada e la giovane è stata sbalzata violentemente fuori, sbattendo la testa contro una pietra.
Il bambino invece è rimasto incolume. A salvarlo, un cumulo di fieno sul quale è atterrato. Il marito è rimasto ferito.
Sembra che a causare l’incidente sia stato un colpo di sonno che ha portato l’auto a sbandare per poi schiantarsi contro un muro. L’arrivo del 118 sul luogo ha accertato le condizioni rovinose della donna sin da subito, morta poi successivamente.
Il Comune di Gioia dei Marsi, dove viveva la vittima assieme alla sua famiglia, ha indetto lutto cittadino a seguito della tragedia che l’ha vista coinvolta. La comunità marsicana si spende in parole cariche di commozione: “Siamo rimasti attoniti davanti a questa tragedia. Vanessa era uno splendido fiore che è stato strappato alla nostra comunità. Non ci resta che stringerci al dolore dei suoi cari”. Il sindaco Gianluca Alfonsi ha proclamato lutto cittadino per il giorno dei funerali.
LEGGI ANCHE: Femminicidio a Como, donna uccisa in casa a coltellate