Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti verte in gravi condizioni.
Incidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti
Nel pomeriggio di venerdì 29 luglio, un drammatico incidente si è consumato a Lutago, in valle Aurina. Il sinistro stradale ha coinvolto un pulmino e un’auto e ha causato il ferimento di quattordici persone. Uno dei feriti, in particolare, è stato trasportato presso l’ospedale di Bolzano con l’ausilio di un elicottero di soccorso Pelikan 2. A quanto si apprende, il paziente ha riportato un severo politrauma.
Per quanto riguarda gli altri feriti, invece, non hanno riportato traumi di grave entità. Otto soggetti sono stati trasferiti tramite ambulanza all’ospedale di Brunico mentre altri cinque sono stati portati in ambulanza all’ospedale San Candido.
Dinamica e soccorsi
L’incidente a Lutago è stato prontamente comunicato agli uomini delle forze dell’ordine e ai sanitari che si sono prontamente recati sul posto. I paramedici che hanno soccorso i feriti erano dislocati a bordo di differenti ambulanze.
Insieme al personale medico e agli agenti della polizia stradale, erano presenti anche i vigili del fuoco. Dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, i vigili del fuoco si sono occupati della rimozione dei veicoli dalla sede stradale.
Al momento, non è ancora noto quale sia stata la dinamica che ha portato all’originarsi del sinistro.