L’utilizzo della felpa, da sempre abbinata all’idea del capo di abbigliamento confortevole per eccellenza, da utilizzare durante l’allenamento in palestra oppure nei momenti di assoluto relax, si è al giorno d’oggi notevolmente ampliato.
Da sempre capo facile da portare, perfetto per la mezza stagione come autunno e primavera, utile per affrontare improvvisi cambiamenti climatici, si è rinnovata ed è entrata a gran voce a far parte dei capi di abbigliamento da indossare in ogni occasione: per andare in ufficio, a cena con le amiche, addirittura anche in discoteca.
Vediamo alcuni modi in cui indossare ad esempio la felpa con la gonna.
Per un look sbarazzino si può abbinare la felpa ad una gonna a vita alta scampanata.
La scelta di colori chiari come il bianco, il panna, il rosa o l’azzurro conferiranno un’aria dolce e romantica. Il tutto può essere completato da un paio di ballerine o francesine.
La gonna da accostare alla felpa può anche essere elegante o addirittura di pizzo. In questo caso le scarpe da abbinare sono le comodissime sneakers, entrate a far parte dell’ordinario, dallo shopping alle sfilate di moda.
Per un look più elegante, adatto ad un’uscita serale, si può optare per le felpe con stampe, impreziosite magari da applicazioni, inserti o tessuti vari. Per la sera i colori migliori sono ovviamente quelli scuri: il classico nero, il bordeaux o il verde scuro. Da non dimenticare che è sempre meglio privilegiare una felpa non troppo aderente.
Un abbinamento molto fashion per la sera è quello della felpa con la gonna a tubino.
Anche in questo caso sarà fondamentale la scelta degli accessori, come tacchi alti e mega collana che vi renderanno eleganti e alla moda.
Dopo le pellicce ecologiche con tuta e scarpe da tennis, il chiodo e le borchie con abiti bon ton continuiamo ad osare e rivoluzionare i look tradizionali con felpa, gonna e tacchi alti!