Argomenti trattati
Inés Sastre è un’attrice del grande schermo apprezzata a livello mondiale per la sua bellezza e il suo talento. Dopo aver preso parte a diverse pellicole cinematografiche, si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.
Inés Sastre
Nata il 21 novembre 1979, nella cittadina spagnola di Valladolid, compare a dodici anni alcuni spot televisivi di una catena di fast food. L’esordio cinematografico avviene nel film “A peso d’oro”, nel 1988. L’anno seguente inizia anche la carriera di modella, in seguito alla vittoria di un concorso di bellezza. Contemporaneamente alle due carriere l’attrice porta a termine gli studi di letteratura francese dell’università Sorbona di Parigi.
Nel 1995 viene diretta dal grande Michelangelo Antonioni nel film “Al di là delle nuvole”, per poi essere diretta in due film da Pupi Avati. Inése Sastre recita anche in alcune serie tv, tra la più nota “Il conte di Montecristo”. Contemporaneamente diventa testimonial di Lancôme, con cui termina il contratto triennale nel 1996, e la sua carriera di modella la vede sfilare per importanti marchi della moda, tra cui Chanel,Klein e Fendi. Nel 1997 la modella ha vinto il premio della moda di Parigi Natural beauty trophy.
In Italia raggiunge la notorietà affiancando Fabio Fazio e Luciano Pavarotti nella conduzione del Festival di Sanremo del 2000. Dopo questa esperienza si dedica a tempo pieno alla sua passione per la recitazione, comparendo in diverse pellicole cinematografiche del cinema italiano, come “Io no” e “La cena per farli conoscere”. Nel 2005 prende parte al film hollywoodiano “The Lost City” accanto a Dustin Hoffman.
Vita privata
L’attrice nel 2006 si sposa con Alex Corrias, da cui ha il figlio Diego, dopo un anno però i due si separano. In seguito al divorzio, Inés Sastre ha parlato di avere un nuovo fidanzato, senza però rivelarne il nome. Dal 2013 la modella è impegnata con l’imprenditore Michele Alfano.
Curiosità
La modella parla perfettamente tre lingue: l’inglese, il francese e l’italiano. Nel 1992 viene scelta come immagine per rappresentare i giochi olimpici di Barcellona. Inés Sastre è tutt’ora impegnata come ambasciatrice UNICEF, in passato ha lavorato per l’UNESCO.
L’attrice è molto attiva sul suo profilo Instagram dove pubblica post della sua famiglia e della sua quotidianità. Inoltre ha molti hobby, come viaggiare, leggere e fare sport.