Argomenti trattati
Instagram è diventato la dimora di un universo femminile divertente da esplorare: quello delle influencer che danno sempre più consigli alle persone che le seguono.
Per influencer si intende un personaggio molto popolare in rete, capace di influenzare le scelte degli utenti e i potenziali consumatori attraverso recensioni, comportamenti o stili di vita.
L’aria di Girl Power, tanto di moda attualmente, si respira nella forza, nella simpatia e nella sincerità del legame che le influencer creano con il proprio seguito. Per le influencer l’obiettivo principale è di creare una relazione di fiducia, di umanità e di onestà con il proprio target, che si lega a loro sempre più.
Ma quali sono i profili Instagram femminili tanto amati e che sono diventati un must da seguire?
Sicuramente questo è uno dei topic più amati dagli utenti di Instagram, l’hashtag “makeup” ha infatti più di 300 milioni di post. Non possiamo non citare Clio Zammatteo, in arte Cliomakeup (profilo: @cliomakeup_official) una delle prime makeup guru italiane, nata su Youtube, uno dei canali più seguiti su Youtube Italiana, e ora con più di 3 milioni di followers attivissima su Instagram.
Clio su Instagram ci regala sprazzi di vita facendosi sentire parte della sua famiglia e un po’ seconde mamme delle sue figlie Grace e Joy.
Amatissimi molti altri profili tra cui quello di Giulia Sinesi (profilo: giuliasinesi) e Cheryl Pandemonium, ovvero Carlotta (profilo: cherylpandemonium).
Entrambe si occupano di beauty a 360 gradi, donano consigli di shopping in base ai diversi bisogni delle ragazze e aiutano a scoprire come prendersi cura della propria bellezza.
Anche lo sport è un vero trend su Instagram, diventa così importante seguire le donne giuste: ragazze che mettono al primo posto la salute del proprio corpo e che diffondono ideali di miglioramento del sé ma anche di accettazione.
“Focalizzati sul diventare la versione migliore di te stessa, non sulla perfezione” questo è quello che Carlotta Gagna (profilo: traininpink) vuole comunicare quotidianamente su Instagram, con i suoi programmi di allenamento e la sua alimentazione, insegnando anche a come nutrirsi correttamente.
Anche Silvia Fascians (profilo: silvia.fascians) condivide il suo modo di allenarsi, la sua vita e il suo stile alimentare sempre con il sorriso, perché è il buon umore che crea engagement.
Di certo non mancano account Instagram al femminile per rimanere aggiornate su quello che succede nel mondo.
Spiccano a questo proposito le influencer Imen Boulahrajane (profilo: imenjane) fondatrice del canale Will (profilo: will_ita) e Martina Cera (profilo: martine.ce).
Imen racconta maggiormente di attualità economica in modo molto semplice e diretto, Martina invece si concentra su tematiche come immigrazione, attualità ed esterni.
Entrambi i profili sono un must da seguire per avere punti di riferimento seri e giovani riguardo questi temi.