Argomenti trattati
I capelli grigi e le taglie comode: sono le influencer over 50 che stanno spopolando sui social negli ultimi tempi, dando del filo da torcere alle colleghe più giovani.
C’è chi parla di “greynaissance”, un rinascimento del grigio. Over 50, 60, 70 e oltre… le senior influencer sono l’ultimo trend del momento: migliaia di follower su Instagram, contratti pubblicitari, tutorial, sfilate e molto altro. Chi sono le più note influencer over 50?
Over 50, 60 e 70: è il momento delle “over”, le fashion influencer che sfidano l’età a suon di look e post sui social.
Senza nessuna paura di osare, sono diventate le blogger del momento, diventando fonte di ispirazione per le donne di qualsiasi età.
C’è chi parla di “greynaissance”, un rinascimento del grigio. Non più soltanto Chiara Ferragni, Eleonora Carisi, Paola Turani, anche le blogger più mature, che hanno abbondantemente superato gli “anta”, rivendicano il loro diritto di vestirsi con stile e dare sfoggio dei loro migliori outfit sui social.
Insomma, il tabù che vuole le fashion influencer appartenente alla generazione dei millenials è ormai stato sdoganato e, ogni giorno, spuntano nuove influencer over 50 che non hanno nulla da invidiare alle loro colleghe più giovani.
Oggi è un’icona di stile e un’influencer anche per le giovanissime. A 98 anni, Iris Apfel è una famosa collezionista, arredatrice di interni, imprenditrice e anche un’icona indiscussa nel mondo della moda, con 1,2 milioni di followers su Instagram. Dopo una vita passata a collezionare vestiti, borse, abiti e occhiali, a 84 anni è diventata curatrice del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.
Lyn Slater, su Instagram Accidental Icon, è insegnante di Social Welfare alla Fordham University con la passione per la moda. A 64 anni è una delle fashion influencer ove 50 più seguite su Instagram, da quando per caso fu fotografata fuori da uno show della New York Fashion Week. La sua chioma argentea, la camicia bianca e i gioielli oversize sono il suo marchio di fabbrica.
Superati i novant’anni, Daphne Selfe è tra le più anziane modelle al mondo, ma ha ancora molto da insegnare in fatto di stile. Sul suo blog si definisce “la modella professionista più anziana del pianeta”.
Melanie Kobayashi, Bag and a Beret su Instagram, ha 56 anni, è canadese ed è tra le più seguite blogger di moda che hanno superato i 50 anni. Il suo stile rebel rock, a cui non potrebbe mai rinunciare, l’ha resa un’icona senza tempo capace di ispirare donne di tutte le età.
Kathryn Delfs è una delle fashion influencer over 50 che è riuscita a coniugare il suo amore per la moda alla vita di tutti i giorni. Dentista e mamma prima di tutto, è anche capace di dare consigli di moda a tutti i suoi follower.