Ingredienti naturali migliori per idratare pelle

Condividi

Non solo d’inverso, la pelle ha bisogno di un’idratazione costante durante tutto l’anno.

Esistono moltissime creme in commercio di varie marche e costi.

Scegliere non è sempre facile poiché i prodotti cosmetici possono avere tanti pregi, ma anche contenere molti elementi chimici che danno solo un sollievo apparente alla pelle, soprattutto quella del viso che è particolarmente delicata.

Una valida alternativa ai prodotti cosmetici sono di certo i rimedi naturali. Anche in questo caso bisogna stare attenti agli ingredienti contenuti e a possibili reazioni allergiche, ma il bello dei prodotti interamente naturali è che possono essere ricreati anche a casa.

Un rimedio naturale fai da te è l’impiego dell’ olio d’oliva. Utilizzare un olio extravergine di oliva in particolare potrà essere un valido aiuto per le zone più ruvide del corpo, come gomiti o talloni. Provate ad ammorbidire queste zone utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto d’olio, i risultati dovrebbero essere ben visibili fin dalla prima applicazione.

Anche l’olio di cocco è l’ideale per dissetare la pelle secca. Per un’idratazione immediata provate ad unire un po’ di olio di cocco con dell’aloe vera, anche questa pianta infatti e ben nota per le sue proprietà benefiche per la pelle.