Argomenti trattati
Tutti si sono chiesti, nel corso tempo, cosa sia l’amore e in tanti hanno provato a darne una definizione.
Tuttavia, è davvero arduo e difficile spiegare cosa sia: è forse più semplice raccontare come ci si sente e cosa si prova quando si è innamorati.
Una delle domande più frequenti che ci si pone quando si inizia a frequentare qualcuno è se si tratti di vero amore o di semplice infatuazione. Il primo segno che la persona incontrata è quella giusta è il non riuscire a pensare ad altro: in qualsiasi occasione e in qualsiasi momento la mente va a lui o a lei e non si riesce a contenere la voglia di rivedersi.
Quando si è innamorati, si inizia a comportarsi anche in maniera diversa: pur di stare insieme si è disposti a scendere a compromessi, come uscire con gli amici dell’altro o partecipare ad eventi particolari. Il segnale che indica che, senza alcun dubbio, questa volta si tratta di vero amore è l’iniziare a parlare del futuro, pianificare una vita insieme e progettare cosa fare senza darsi scadenze di tempo.
Quando si è davvero innamorati, si sorvola su tantissime cose, ma soprattutto si compiono piccoli gesti che sono però tutt’altro che banali e spesso molto intimi.
Parlando d’amore, non si possono non citare le più famose coppie che hanno fatto sognare i giovani di tutte le generazioni. Richard Burton e Liz Taylor, Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Frida Kahlo e Diego Rivera e Elvis e Priscilla Presley hanno indubbiamente fatto storia.
Indimenticabili per la storia della cultura e della televisione italiana sono i simpaticissimi Raimondo e Sandra Vianello. Sempre sotto i riflettori sono anche i famosissimi Tom Hanks e Rita Wilson, David e Vittoria Beckham, Brad Pitt e Angelina Jolie e Kate Middleton e il principe William, solo per ricordarne alcuni.
Famosissimi sono anche i grandi amori della letteratura: Tristano e Isotta, Ercole e Andromaca, Romeo e Giulietta, Dante e Beatrice e Paolo e Francesca.